Chiediallopsicologo.it é un sito web online da pochi mesi e realizzato con lo scopo di offrire risposte professionali ai dubbi che affliggono le persone relativi a problematiche psicologiche e non solo.

Il sito é strutturato sotto forma di forum e ciascuno può partecipare anche in forma anonima pubblicando le sue domande e i suoi dubbi. Psicologi, psicoterapueti e medici specialisti offriranno la propria consulenza in forma gratuita.

Si tratta quindi di una risorsa molto utile per tutti coloro che sono alla ricerca di consulto psicologico online per dissipare i dubbi e i timori.

Trattandosi di una consulenza online, il forum non si propone di sostituire il colloquio diagnostico e la somministrazione di farmaci in quanto essi richiedono una conoscenza approfondita del paziente e della sua cartella clinica, operazioni che possono essere effettuate solo tramite una consulenza vera e propria nello studio del professionista.

Si tratta però di una risorsa utile per tutti coloro che hanno dubbi e timori relativi ad una potenziale patologia o ad una patologia già diagnosticata e che desiderano richiedere un parere medico e consigli in forma anonima e gratuita.

Il forum é suddiviso in varie sezioni, ciascuna delle quali dedicata ad una specifica tematica psicologica: problemi tra genitori e figli, disturbi dell’alimentazione, disturbi dell’umore, dipendenze patologiche, ansia  e attacchi di panico, problemi di coppia, problemi caratteriali, identità di genere e psicofarmaci.

Partecipando al forum avrete la possibilità di porre le vostre domande agli psicologi e agli psicoterapeuti presenti, ricevere un consulto psicologico professionale in modo del tutto gratuito e leggere le domande pubblicate da altri utenti e le relative risposte dei medici specialisti.

La partecipazione al forum può essere realizzata in forma anonima tramite l’utilizzo di un nickname quindi potrete pubblicare le vostre domande anche più intime senza il timore di essere riconosciuti da altri utenti e visitatori del sito.

Avrete inoltre la certezza di ricevere risposte serie e professionali ai vostri dubbi, rivolgendovi ad un vero e proprio psicologo online.

Il sito è inoltre molto utile per approfondire le proprie conoscenze in merito ad una determinata patologia, capire se determinati comportamenti siano sintomatici di una patologia oppure normali, ricevere consigli in merito ai problemi di coppia, alla crescita dei figli, all’accettazione di sé e del proprio corpo ed essere in questo modo orientati sulla giusta strada per stare meglio e non perdere tempo inutilmente.

Per maggiori informazioni visitate il sito chiediallopsicologo.it


Share