Cesarina Ferruzzi è Director of Business Development per Green Holding SpA, holding del gruppo industriale a cui appartiene Ambienthesis SpA, specializzata, quest’ultima, nelle attività di bonifica di aree industriali e di siti contaminati tramite l’utilizzo di impianti mobili all’avanguardia.

Cesarina Ferruzzi - Xing

Carriera professionale di Cesarina Ferruzzi

Cesarina Ferruzzi approda alla Direzione commerciale di Green Holding dopo aver conseguito importanti esperienze presso alcune aziende del settore ambientale. Ha ricoperto lo stesso ruolo per Mont.Eco del Gruppo Montedison di Ferrara, all’interno della quale si è occupata delle vendite dei servizi di smaltimento rifiuti degli impianti del Gruppo e ha partecipato all’importante bonifica di rifiuti industriali delle navi Jolly Rosso, Deep Sea Carrier e Karin B. La manager è stata Direttore Commerciale di Ecoitalia, azienda che, dopo una serie di passaggi di proprietà, è passata all’attuale proprietaria Green Holding. Cesarina Ferruzzi è stata recentemente intervistata da Rinnovabili.it, che le ha chiesto quali fossero gli aspetti innovativi di Ambienthesis SpA, società appartenente al Gruppo Green Holding.

Cesarina Ferruzzi parla degli attuali business di Ambienthesis

La manager si è soffermata sulla descrizione dell’attuale bonifica che l’azienda sta attuando nella zona di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, per la quale si utilizzano impianti mobili, meno invasivi di altri tipi di strumenti. Si tratta di tecnologie sofisticate che consentono un duplice risparmio: in primis, per quanto concerne i costi; in secondo luogo, per lo spostamento, il che implica anche una riduzione dell’impatto ambientale. Durante gli spostamenti, infatti, si ricorre all’utilizzo di camion che creano problemi alla viabilità e inquinano l’ambiente.
La qualità tecnologica di Ambienthesis è stata premiata da VedoGreen nell’ambito dell’evento "Aspettando Expo 2015: Green Economy 2.0", nella categoria "Quotate green". All’azienda è stata riconosciuta l’eccellenza nell’ambito del trattamento dei rifiuti, suo core business, e l’efficienza nel modello di business sostenibile.
Il settore green è particolarmente florido in Italia – basti pensare che gli occupati in quest’ambito sono 3 milioni – e si sta delineando come probabile soluzione alla crisi economica nella quale verte il Paese.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera professionale di Cesarina Ferruzzi visitate il suo profilo Xing.


Share