DNV GL, ente di certificazione leader a livello mondiale, riconosce i più alti standard internazionali di gestione della qualità all’importante società di informatica romana

Roma, 10-06-2014 – DNV GL, ente di certificazione tra i leader a livello mondiale, ha recentemente
attribuito questo importante riconoscimento ad Ounet Sistemi. La certificazione dimostra la conformità del lavoro dell’importante società d’informatica romana ai più alti standard internazionali di gestione della qualità, ISO 9001:2008.

Ounet Sistemi ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per l’attività di progettazione, installazione, gestione, manutenzione e assistenza di sistemi informativi; erogazione di servizi di supporto specialistico in ambito Information & Communication Technology con l’obiettivo di mettere il cliente al centro delle proprie attività e soddisfare efficacemente le sue richieste. Il processo certificato assicura che tutte le risorse umane impiegate siano coinvolte e motivate al miglioramento costante e formate adeguatamente: dipendenti, collaboratori e fornitori.

Conformandosi alla norma, Ounet Sistemi è in grado di assicurare:

•una gestione efficiente e controllata delle attività aziendali nell’ambito della gestione dei
sistemi informativi e delle attività di ingegneria del software;

•un’efficace rintracciabilità della documentazione;

•la raccolta sistematica di dati strategici da utilizzare in fase di analisi a supporto del
processo decisionale e della soddisfazione del cliente.

“Questa importante tappa del nostro cammino è un ulteriore impegno che prendiamo nei confronti dei nostri Clienti, per essere oggi, ancora di più, i loro partner dei servizi informatici” ha dichiarato Pierfranco Merucci, amministratore delegato di Ounet Sistemi.

“Il processo di certificazione intrapreso da Ounet Sistemi e conclusosi con il rilascio del Certificato ISO 9001, sottolinea l’impegno dell’organizzazione nel perseguire elevati standard di qualità nei servizi di progettazione, installazione, gestione, manutenzione e assistenza di sistemi informativi, con particolare enfasi e riferimento alle risorse umane e tecniche utilizzate, alla gestione dei progetti, agli impegni contrattualmente presi con il cliente ed infine alle procedure del servizio diffuse in azienda”, ha dichiarato Concezio Cipolla, Responsabile del gruppo di verifica, DNV GL- Business Assurance.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa out so ur c ing n e two r k
Laura Cianca
Tel +39 06 45210739
Mail: lcianca@ounet.it


Share