Soprattutto in questi anni, in cui l’uso di droga si sta diffondendo in modo esponenziale, l’aiuto fornito da un centro di riabilitazione tossicodipendenti rappresenta una via d’uscita concreta da una condizione che, giorno dopo giorno, sta rovinando la vita di moltissime persone.

A causa della grande carenza di informazioni che continua ad esserci, purtroppo, molta gente ritiene che rivolgersi ad un centro di riabilitazione tossicodipendenti sia una soluzione “estrema“.

Questo però non è assolutamente vero, perchè con la droga non ci si può permettere il “lusso” di aspettare di toccare il fondo, poichè può essere già troppo tardi.

Affidarsi ad un centro di riabilitazione tossicodipendenti, infatti, significa avere la possibilità di risollevarsi da un baratro che, col passare del tempo, si trasforma inevitabilmente in una strada senza uscita.

Altre volte, invece, chi fa uso di droga non accetta volentieri di entrare in un centro di riabilitazione tossicodipendenti perchè crede che ciò significhi doversi allontanare da casa per diversi anni, di conseguenza prova “soluzioni fai-da-te” che difficilmente portano ad una risultato concreto.

Tra tutte le strutture che si occupano di recupero dalle tossicodipendenze, ne esiste una che si distingue da tutte le altre non solo per il particolare metodo che utilizza, ma anche per le migliaia di persone che ha aiutato nel corso degli anni.

Il Centro di Riabilitazione Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze tramite un programma di recupero di comprovata efficacia.

Il Centro Narconon Gabbiano si distingue dalla classica comunità lavorativa, perchè adotta un metodo di riabilitazione che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, in breve tempo permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

La particolare efficacia del programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano risiede nel modo in cui affronta il problema della tossicodipendenza perchè tiene conto che alla base dell’uso di droga c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che la persona ha cercato di “superare” facendo uso di una certa sostanza stupefacente.

Il metodo utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano mira proprio a risolvere quel “meccanismo di compensazione” che si è instaurato nel momento in cui la persona ha riconosciuto nella droga una “soluzione ai problemi della vita“.

Attraverso le differenti fasi di tale percorso, infatti, la persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente tramite delle specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, grazie ad una serie di corsi di miglioramento personale, basati sulla responsabilità e l’etica, acquisisce tutti gli strumenti necessari che le permetteranno di affrontare e superare i problemi della vita, senza dover mai più ricorrere all’uso di nessuna sostanza stupefacente.

Grazie al Centro di Riabilitazione Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a smettere di usare droga in modo definitivo e adesso conducono un’esistenza felice.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.centrodirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


Share