La nuova app mobile rivoluziona i processi di test e gestione dei prototipi per il mercato dell’abbigliamento e delle calzature

LOS GATOS, California, 23 giugno 2016 – Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software, leader nelle soluzioni PLM (Product Lifecycle Management) per le aziende della moda, retail, beni di lusso e largo consumo, calzature, articoli sportivi e vita all’aria aperta, è lieta di presentare la propria app Field Testing per iOS. Questa nuova app funziona perfettamente con la piattaforma PLM di Centric Software, ma può altresì essere utilizzata come soluzione a sé stante.
L’app Field Testing di Centric Software rappresenta una novità assoluta per il mercato: è progettata per aiutare le aziende di abbigliamento, calzature e articoli da esterno a tenere traccia sia dell’uso sia delle performance di prototipi e campioni di indumenti, scarpe e beni durevoli.
I prototipi, soprattutto in fase inziale, possono risultare estremamente costosi, raggiungendo anche il valore di migliaia di dollari a esemplare. In generale, soprattutto nel caso dell’abbigliamento altamente tecnico, i prototipi e i campioni vengono testati sul campo, facendoli indossare ad atleti sponsorizzati, a squadre interne e così via.
Humberto Roa, VP Innovation di Centric Software spiega: “Tenere traccia dell’ubicazione e della disponibilità dei prototipi, e soprattutto delle valutazioni di chi li ha effettivamente testati, sono indicazioni fondamentali per lo sviluppo di un prodotto. Tuttavia, tali informazioni vengono spesso riportate utilizzando le metodologie più disparate. La nuova app Field Testing di Centric Software rappresenta una soluzione innovativa per la valutazione delle prestazioni dei nuovi prodotti.”
“L’innovazione e le prestazioni del prodotto sono fattori chiave per il successo delle aziende,” riassume Chris Groves, CEO e Presidente di Centric Software. “Centric Software è stata la prima ad introdurre le app mobile nel PLM, offrendo livelli di agilità e reattività in tempo reale che non hanno precedenti e consentendo di capitalizzare informazioni che solitamente restano al di fuori dei sistemi tradizionali. La nuova app Field Testing di Centric Software è un esempio di come la raccolta in tempo reale dei dati, non solo rappresenti un incredibile valore ma anche un modo naturale ed immediato di lavorare. L’app consente inoltre di ridurre i costi, migliorando, nel contempo, innovazione e performance dei prodotti, pietre miliari per ogni grande brand.”
“Il nostro obiettivo è creare nuovi modi di lavorare per consentire a marchi, rivenditori e produttori di essere sempre più vicini ai propri clienti, realizzare prodotti migliori e crescere” conclude Groves.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, dei prodotti di lusso, delle calzature, degli articoli per esterni e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Small Business hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com


Share