Milano, 17 Febbraio, 2017- Centric Software continua a consolidare la propria presenza sul mercato italiano grazie alla considerevole crescita registrata dalla propria apertura in Italia nel 2011, con un numero sempre maggiore di clienti che si affidano al suo sistema PLM, a roadshow e seminari organizzati nelle principali città italiane, oltre che con la propria presenza a eventi di prestigio dedicati al settore fashion.

Uno di questi è indubbiamente lo Stealth Day 2017 che si terrà il 22 febbraio presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano che vede anche Centric Software tra i suoi Gold Sponsor. Divenuto ormai un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel comparto della Moda e del Lusso, l’imperdibile meeting di Dedagroup rappresenta un’opportunità per incontrare e confrontarsi con i principali player del settore, condividere le proprie esperienze e approfondire la conoscenza delle tecnologie più innovative a supporto della crescita del business.

L’evoluzione del modern retail richiede alle aziende una capacità di innovazione e una reattività che non ha precedenti. I brand, indipendentemente dalle loro dimensioni, devono risultare attraenti per i propri clienti, coglierne i segnali e lanciare sul mercato prodotti in linea con le tendenze del momento ; al tempo stesso, devono essere in grado di ottimizzare i propri processi per migliorare la capacità di immissione sul mercato dei nuovi prodotti, ridurre i costi e aumentare i propri margini, senza compromettere il valore storico del marchio e la qualità dei prodotti. La scelta delle soluzioni più adeguate a bisogni specifici diventa quindi strategica, così come la capacità di integrarle in un ecosistema che generi valore per l’azienda.

E’ in quest’ottica che si inquadra l’integrazione tra il sistema PLM Centric 8 e le soluzioni ERP Stealth, in uso presso molti clienti italiani tra cui La Martina, La Perla, Tom Ford a supporto dei processi end to end “concept to store”.

Nell’ambito della Tavola Rotonda prevista nel corso della giornata, Veronica Peraro, Sales Director Top Customers, Centric Software, approfondira’ il valore dell’integrazione tra Stealth e il sistema PLM di Centric mediante la quale le aziende italiane della moda possono disporre di un’architettura ERP e PLM, solida e specifica per il settore e di facile implemenzione, basata sulle migliori tecnologie best of breed di mercato.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practise di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Contatti per i media:

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com


Share