Grandi progetti chiave e innovazioni di rilievo per supportare le opportunità di crescita e consolidare le relazioni con i clienti

LOS GATOS, California, 1 dicembre 2015 – Centric Software annuncia la nomina di Humberto Roa a Vice Presidente per l’Innovazione.

Nel suo nuovo ruolo, Humberto Roa guiderà le iniziative di Centric Software in ambito di innovazione, cloud e mobile. I progetti strategici includono l’ampliamento delle applicazioni mobile della suite Centric, lo sviluppo di Centric Cloud PLM per le piccole imprese e la gestione di un nuovo Innovation Lab.

Dal suo arrivo in Centric, nel 1999, Roa ha rivestito numerosi incarichi, tra i quali, Business Consultant, Product Manager e direttore della divisione Prodotti mobile e Innovazione. Ha, inoltre, portato avanti con successo lo sviluppo di 11 applicazioni mobile usate per facilitare le attività di design, sviluppo e retail di beni di consumo come abbigliamento, articoli di lusso, calzature e accessori.

Roa è spinto dal desiderio di collaborare strettamente con i clienti per generare e far crescere nuove idee. “L’esplorazione di nuove ed emergenti tecnologie e la stretta collaborazione con i nostri clienti, brand e rivenditori leader a livello mondiale, ci permette di sviluppare strumenti sempre migliori ed innovativi che aprono la strada a modalità di lavoro che segnano il cambiamento. Il nuovo Innovation Lab di Centric diventerà uno spazio per pensare fuori dagli schemi delle tradizionali soluzioni PLM, sebbene nulla eguagli l’operare fianco a fianco con il cliente e il condividere il loro entusiasmo nel momento in cui da questa collaborazione nasce la soluzione più adeguata,” afferma.

“La curiosità innata di Humberto e la sua attitudine creativa, unite alla profonda conoscenza tecnica e del settore sono inestimabili, soprattutto ora che Centric punta ad estendere i confini del PLM verso nuovi ed inesplorati territori,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO dell’azienda.

In precedenza, Roa ha lavorato presso Amazon come Senior Product Manager e ha fondato due aziende tecnologiche pluripremiate: Yorder, specializzata in sistemi di vendita su mobile e social che mettono in connessione squadre sportive, eventi dal vivo con distributori di specialità alimentari e ristoranti e consumatori esperti di social media, e Salmon Rock, che fornisce servizi strategici e tattici per la gestione e il marketing dei prodotti.

Centric Software (www.centricsoftware.com/it)
Con sede nella Silicon Valley e uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software sviluppa tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per la pianificazione delle collezioni, lo sviluppo di materiali e prodotti, il sourcing, qualità e compliance specifiche per questi mercati. Recentemente Centric Software ha ampliato la propria offerta PLM , mediante la soluzione Centric Cloud studiata specificamente per poter offrire ad aziende di piccole dimensioni tecnologie innovative e best practices di settore.

Centric Software ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti di settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM ed nel 2013 e nel 2015 è stata inserita tra le 100 principali aziende private della classifica Red Herring a livello mondiale.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media

Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970-416-8877, mnowak@talkingpointspro.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it


Share