– Anche il retailer di fast fashion, Ackermans, ha deciso di implementare la soluzione PLM configurabile del vendor–

Milano, giovedì 18 giugno 2015 – Centric Software acquisisce il suo primo cliente in Africa con Ackermans, società del Gruppo Pepkor, che ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto).

Il retailer di fast fashion utilizzerà il software PLM Centric 8, dedicato ai settori retail, moda, calzature, beni di lusso e di consumo, per migliorare il processo di sourcing dell’azienda, implementandone le funzionalità sia ai team interni che esterni, spiega Renee Jain, supply chain systems manager di Ackermans.

Con sede nella Repubblica Sudafricana, Ackermans ha selezionato la soluzione PLM di Centric per la sua facilità d’uso e configurabilità, afferma Jain. La metodologia di implementazione Agile Deployment SM di Centric si avvale di un processo iterativo e collaborativo per offrire una soluzione configurabile e pronta all’uso, che permette di evitare onerose personalizzazioni. Le configurazioni installate corrispondono perfettamente alle necessità specifiche del cliente senza per questo alterare il codice essenziale del software di PLM. Gli aggiornamenti sono semplici, di facile integrazione e spesso includono funzionalità legate alle nuove tendenze del settore o alle best practice.

Tra le motivazioni della scelta Jain annovera anche l’importanza della reputazione di Centric, la sua credibilità e le importanti referenze nel settore della moda e del retail. “Ackermans può affidarsi completamente alla soluzione di Centric e al suo team.”

“I benefici che la soluzione PLM Centric 8 apporta al processo di sviluppo prodotto aiuteranno Ackermans a mantenere il proprio impegno nel garantire ai propri clienti i livelli di convenienza che ricercano “, afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “La collaborazione di Centric e Ackermans in questa area del mondo rappresenta un’opportunità assolutamente straordinaria.”

Ackermans (http://www.ackermans.co.za)
Ackermans è un importante fashion retailer che offre una vasta selezione di capi moda a prezzi accessibili, per donna, uomo e per l’infanzia così come prodotti per la casa, cellulari e prodotti finanziari di base. L’azienda gestisce più di 450 punti vendita in cinque paesi dell’Africa meridionale. Fondata nel 1916, Ackermans ha sede a Città del Capo, Sud Africa.

Centric Software (www.centricsoftware.it)
Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità e compliance. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.


Share