Rapida installazione e performance eccezionali, il legame tra la soluzione PLM di Centric Software e lo strumento preferito dai designer ottimizza l’uso delle applicazioni all’avanguardia Creative Cloud.
CAMPBELL, California, 22 novembre 2016 – Il costante impegno di Centric Software verso l’innovazione, ha portato l’azienda a rilasciare la versione 3.0 del proprio connettore PLM (Product Lifecycle Management) per Adobe Illustrator CC, l’applicazione di riferimento per la grafica vettoriale, comunemente adottata dal settore per la creazione di schizzi, illustrazioni, loghi, icone ed elementi tipografici. Centric Software è la soluzione PLM leader nel settore della moda, del retail, delle calzature, dell’abbigliamento outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. La versione aggiornata del connettore Centric per Adobe Illustrator consente a marchi, rivenditori e produttori di centralizzare tutte le informazioni inerenti il ciclo di sviluppo del prodotto e, nello specifico, dettagli tecnici, creativi e di produzione. Tali dati sono accessibili direttamente tramite Illustrator.

Per Centric, garantire una buona user experience è sempre stata una priorità e, per alcuni dei maggiori brand della moda e del retail, la facilità d’uso è stata un fattore decisivo nelle scelta di adottare Centric Software. I designer, spesso, non dispongono del tempo necessario per familiarizzare con nuovi ambienti software e sono refrattari all’uso di strumenti che potrebbero limitare la loro creatività.

“Il nostro obiettivo è mettere i designer a proprio agio, inserendo elementi essenziali di PLM, come un BOM Builder per la creazione o modifica delle distinte base, in un ambiente di lavoro familiare come Adobe Illustrator, lo stesso utilizzato per tavole e schizzi tecnici, tessuti e colori”, dichiara Ron Watson, VP Product Development, Centric Software. “Durante la progettazione di Adobe Connector di Centric, abbiamo tenuto conto di numerosi aspetti, incluso il tempo di installazione (pochi minuti) e il numero di clic necessari per eseguire le attività più comuni (in molti casi solo due)”.

L’integrazione di Centric con Adobe Illustrator CC consente ai designer di creare nuovi modelli usando l’interfaccia dell’applicazione a loro familiare, e di avere accesso alle stesse informazioni a disposizione del resto del team addetto allo sviluppo dei prodotti e dei fornitori, su caratteristiche, tessuti e colori utilizzati. Grazie a Adobe Illustrator Connector di Centric, i designer possono condividere gli schizzi finali, le schede prodotto, e altri disegni, direttamente nell’ambito della soluzione PLM Centric, ottimizzando la collaborazione con brand manager e merchandiser. La centralizzazione delle informazioni rende disponibile una versione unica e fruibile e si traduce in un’accelerazione del time-to-market.

“L’obiettivo di Adobe è offrire esperienze, basate su continuità e collaborazione, che rispondono alle esigenze delle aziende di oggi”, spiega Anubhav Rohatgi, Group Product Manager per Illustrator e InDesign presso Adobe. “La nuova versione dell’integrazione di Illustrator CC con Centric Software offre la massima flessibilità ai designer che possono così esprimere la creatività dando vita alle proprie idee, dalla concezione alla produzione e collaborare con i team addetti a vendita e produzione, il tutto attraverso Adobe Illustrator CC”.

“Uno degli elementi fondamentali della nostra strategia è fornire soluzioni innovative e best-in-class”, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Con la versione 3.0 di Adobe Connector di Centric abbiamo creato un collegamento solido e completo tra Centric PLM e Adobe Illustrator; in questo modo i designer possono esprimere al meglio le proprie capacità sia creative che tecniche, attraverso una soluzione studiata appositamente per loro. Siamo lieti di questa nostra stretta collaborazione con Adobe e con i nostri clienti finalizzata allo sviluppo di soluzioni orientate al mercato”.

Adobe Connector di Centric è compatibile con tutte le versioni di Creative Cloud, incluso la 2015.3.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dell’abbigliamento outdoor, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Copyright 2016, Centric Software Inc., tutti i diritti riservati

Contatti di Centric Software per i media:

America: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it


Share