– Dopo la recente inaugurazione del primo ufficio in America Latina, Centric Software apre una sede operativa anche in Svezia, a conferma dell’aggressiva espansione globale dell’azienda –
Los Gatos, California, 15 Dicembre 2015 – Centric Software ha aperto la prima sede scandinava a Göteborg, in Svezia, offrendo nuove opportunità per estendere i benefici del Product Lifecycle Management (PLM) alle aziende locali che operano nei settori abbigliamento, calzature, beni di lusso e largo consumo.
Sulla base dei riscontri più che positivi ottenuti dal suo primo cliente scandinavo, Norrøna, noto brand norvegese di abbigliamento outdoor e sportivo, Centric Software punta a espandere la propria presenza sul mercato scandinavo. Norrøna ha adottato la soluzione PLM Centric 8 dedicata ai settori retail, abbigliamento, calzature, beni di lusso e di largo consumo a supporto dei propri ambiziosi piani di crescita e innovazione.
“Norrøna sta utilizzando con successo Centric 8 da oltre un anno. La soluzione supporta l’intero processo di sviluppo del prodotto – specifiche di prodotto, gestione materiali, sourcing, qualità e gestione del calendario, – tutti aspetti strategici del nostro business. Centric aiuta i nostri team a migliorare i prodotti ed elevarne la qualità. L’apertura di una sede in Svezia ci ha convinto di aver preso la decisione più corretta selezionando Centric come partner” afferma Alexandre Aubry, Responsabile sviluppo prodotto.
“Diamo il benvenuto a Centric Software quale nuovo membro della nostra associazione di settore e della rete di aziende svedesi che operano nella moda. È importante che il comparto comprenda come strutturare il lavoro creativo di pianificazione, progettazione e sourcing per essere veramente competitivo in un contesto di mercato così complesso”, afferma Nanette Espinasse, CEO di Marketplace Borås.
“Le soluzioni Centric 8 e Centric Cloud PLM rispondono alle esigenze delle piccole aziende e rappresentano una grande opportunità per chi è alla ricerca di un sistema PLM che ne promuova la competitività”, spiega Daniel di Benedetto, Regional Director per i paesi nordici e baltici. Centric offrirà supporto all’industria locale della moda con la sua piattaforma PLM intuitiva e di facile utilizzo, basata su web e mobile e che fornisce un’unica versione della verità (SVOT- Single Version Of the Truth). “Le applicazioni mobile di Centric, le prime sviluppate specificamente per il settore, assicurano una costante connessione tra i team, facilitando il design, lo sviluppo e la realizzazione del prodotto”, conclude di Benedetto.
“Per supportare l’industria locale è fondamentale avere un legame stretto con le aziende nordiche, puntiamo quindi a consolidare sempre più le nostre partenership con brand importanti come Norrøna e associazioni di settore come Marketplace Borås”, dichiara infine Chris Groves, CEO di Centric.

Norrøna (www.norrona.com)
Fondata nel 1929 dal norvegese Jørgen Jørgensen, appassionato di vita all’aria aperta, Norrøna è un’azienda a conduzione familiare con sede ad Hvalstad in Norvegia. Ispirandosi ai paesaggi estremi e alla natura selvaggia del nord, Norrøna crea un abbigliamento originale e tecnico ad alte prestazioni, per l’alpinismo, il telemark e lo sci. I prodotti dell’azienda – abbigliamento, accessori e zaini tecnici – sono realizzati in collaborazione con un team di tester e con particolare focus sullo sviluppo di tessuti e prodotti innovativi. La filosofia di design di Norrøna è riassumibile nel motto “minimalismo efficiente”: massima funzionalità combinata a uno stile minimale. Norrøna vanta una lunga storia di invenzioni pionieristiche, dalla realizzazione della prima tenda a tunnel (1972) alla progettazione del sistema di monitoraggio standard per gli zaini (1979), fino all’introduzione del Gore-Tex® in Europa (1977).

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

Contatti per i media

Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, + 1 970-416-8877, mnowak@talkingpointspro.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com
Sede svedese di Centric Software: Daniel di Benedetto, +46 (0)705 833580 dibenedetto@centricsoftware.com


Share