Lo Chef Vincenzo Butticè porta la sua cucina alla 68° edizione della Coppa Ugo Agostoni – giro delle Brianze, la corsa in linea di ciclismo su strada riservata a corridori professionisti. Una serata tra sapori e musica per celebrare la famosa ricorrenza.

Cena di Gala “Aspettando la Coppa”
14 Settembre 2014 ore 20.30 – Club Noir, via Guarenti 17 – Lissone.

La cena sarà coordinata dallo Chef Vincenzo Butticè, insieme agli allievi dell’Istituto alberghiero Olivetti di Monza, e preparerà le portate accompagnato dall’intrattenimento musicale degli studenti del Liceo musicale Appiani di Monza.

Vincenzo Buttice è molto noto nel panorama brianzolo, perché da anni gestisce personalmente il miglior ristorante di pesce di Monza, Il Moro. Insieme ai fratelli ha fondato il Gruppo Love&Passion che racchiude altri locali sul territorio: Il Noble Ristorante, Il Noble Bistrot e Il BGStreet.

La cucina dello Chef Butticè riconosce tre insegnamenti semplici ma fondamentali, maturati attraverso anni di esperienza comprovata: l’importanza delle materie prime, scelte nel rispetto della stagione e del luogo di origine, l’amore per il territorio, il perfezionamento della tecnica. I piatti sono frutto di sapienza e curiosità e, in sala, ogni volta va in scena lo spettacolo, per soddisfare il piacere di palati abituati al buono e al bello. Le opere culinarie mischiano il passato della trazione alle novità della contemporaneità, per raggiungere il giusto equilibrio tra gusto, creatività e sostanza.

La Cena di gala è patrocinata da: Sport Club Mobili Lissone, Pro Loco città di Lissone, Lissone Commercia, Comune di Lissone, Istituto Alberghiero Olivetti di Monza, Liceo musicale Appiani di Monza, Love&Passion, Unes, PUK Illuminazione, Agenzia Cattolica Assicurazioni Vedano Al Lambro, Club Noir, Enostore, Pura Brace Grill House, Vita Vigor.

Il contributo richiesto ai partecipanti è di euro 50,00. Il ricavato andrà devoluto allo Sport Club Mobili Lissone, a sostengo dell’organizzazione del prestigioso evento che rappresenta tradizione e vanto per la città.

Per iscrizoni prolococittadilissone@gmail.com tel 335 49 89 39

Visita le pagine Facebook IlNobleRestaurant IlMororestaurant ilnoblebistro

La Coppa Agostoni

Corsa in linea di ciclismo su strada riservata a corridori professionisti, che si svolge in Brianza. Fa parte del calendario dell’UCI Europe Tour, classe 1.1.
È dedicata ad Ugo Agostoni, corridore lissonese vincitore della Milano-Sanremo del 1914. Unitamente alla “Tre Valli Varesine” ed alla “Coppa Bernocchi”, completa il “Trittico Lombardo”, classico appuntamento ciclistico lombardo. Quest’anno le tre gare del Trittico si svolgeranno il 16-17-18 settembre e saranno corse premondiali, in preparazione della disputa del Campionato del Mondo in programma in Spagna a Ponferrada il successivo 28 settembre.

Per informazioni:
Ufficio Stampa Artémida
Emanuela Lodolo
E-mail: e.lodolo@artemida.it
Tel: 02.45482672
Cell: 333.2648370


Share