Le casette in legno sono versatili, robuste e durature. Si prestano molto bene a diversi utilizzi e sono belle da vedere nel giardino di casa. Le casette in legno da giardino si trovano disponibili in tante misure, si adattano bene come ripostiglio per il giardino per riporre gli attrezzi, si prestano bene anche come box auto per mantenere al riparo la propria macchina. Vanno anche bene per svariati altri utilizzi, come ad esempio per qualche hobby particolare. Sono fatte con materiali stagionati, sono resistenti alle intemperie.
Sono molto una valida soluzione anche per essere utilizzate come box per cavalli.

Casette di legno come box per cavalli
Utilizzare una casetta di legno come box per cavalli è semplice: basta scegliere un modello di casetta con una tettoia e canali di scolo. Questa garantirà un ottimo riparo dal sole e dalla pioggia. Si può optare per qualcosa di più sofisticato acquistando modelli nati appositamente per questo tipo di utilizzo o chiedendo delle varianti a prodotti esistenti, come ad esempio le aperture specifiche in maniera tale che sia possibile aprire la parte superiore ed il cavallo possa stare all’aria aperta anche senza uscire dal box. L’abbinata tra struttura solida e copertura isolata e impermeabilizzata garantiscono traspirazione al cavallo, infatti il legno respinge l’umidità.

Casetta di legno per le vacanze
Una casetta in legno può essere utilizzata anche come casa per le vacanze. Basta collocarla nel posto desiderato. Attrezzandola nella giusta maniera ed arredandola con tutti i comfort, la casetta di legno è una soluzione ideale, una valida alternativa ai residence o ai camping. Risulta anche più economica, in particolar modo se ce si costruisce con il fai-da-te. Esistono siti web specializzati in questo tipo di case di legno che offrono pacchetti completi. Va detto però che è molto importante scegliere un terreno adatto.

Montaggio facile
La casetta, adibita a box cavalli, casa per le vacanze o per qualsiasi altro utilizzo, nella maggior parte dei casi è molto facile da utilizzare, visti i sistemi di montaggio moderni. In caso uno volesse comunque basta affidarsi a tecnici specializzati.


Share