Sempre più persone, oggi hanno la fortuna di avere una casa e anche un bel giardino, nonostante abitino magari in un appartamento, e dato che adesso le  giornate  si allungano e le temperature diventano più miti, si può cominciare a  sistemare bene questa parte della nostra casa.

Il giardinaggio, oggi è diventato un hobby  soddisfacente e salutare e molto  diffuso, per godersi appieno il relax che offre la natura. le case in legno da giardino possono offfire un comodo supporto a tutte le varie attività ed hobby che il giardino ci riserva, per mettere gli attrezzi da giardinaggio e da lavoro, il tagliaerba, le piante in inverno e anche i mobili da giaridno.

Queste case in legno, sono sul mercato da parecchi anni, e possono integrarsi perfettamente all’ ambiente in cui vengono poste.

Oltre a tali case si vendono anche belle case abitative per le quali fare dei progetti di case di legno anche da realizzare su misura e si trovano nei specifici negozi del settore, anche online  e  nei grandi magazzini dedicati al girdinagio e al fai da te, dove si trovano anche varie offerte di case in legno.

I costi di tali case sono variabili, dipendono anche dai progetti di case di legno fatti e tali costi aumentano  in proporzione alla metratura della casa ed ai vari modelli costruiti e alle rifiniture della stessa.

Questi prodotti, sono di solito realizzati in legno di pino naturale perchè è un legno molto resitente e ha una tonalità chiara che può essere trattata in diversi modi: una  mano di pittura impregnante fa si che il tempo che passa e anche le intemperie non possano rovinare la nostra casetta;  è possibile però sbizzarrirsi anche con altre colorazioni, creando una originale abitazione in legno su misura anche esteticamente.

Il sistema di montaggio di tali case in legno è  ad incastro, e permette un assemblaggio facile e anche veloce, e molto sicuro, si può realizzare con il fai da te o chiedendo il supporto di tecnici specializzati del settore nella ditta dalla quale si acquistano le case in questione.

Tali manufatti sono anche  un’ ottimo investimento nel tempo sia quelle da giardino che abitabili: approfittando delle numerose offerte si può anche ottenere a prezzi  irrisori un prodotto  che non teme il passare del tempo e che dona un aspetto naturale al giardino  e un’ottima vivibilità interna.
Questi edifici nati da progetti di case di legno sono disponibili oggi in diversi formati, per soddisfare tutti i gusti e le varie esigenze.
I modelli  base,   con  costo minore, sono piccole case in legno da giardino composte da tre pareti e  svolgono ad esempio il compito di custodire  la legna.
I modelli di dimensione maggiore possono anche divenire un comodo box auto che garantisce un ottimo luogo di rimessaggio.


Share