La sicurezza di una casetta per bambini

La casetta in legno per bambini è stata sempre il sogno di tutti e anche le persone oramai adulte, ricordano con piacere le rudimentali abitazione che realizzavano con gli scatoli di cartone, le vecchie cassette in legno della frutta o con vecchie lenzuola.
Le casette in legno economiche sono l’ideale per fare ai propri figli un regalo graditissimo perché nelle esigenze di ogni bimbo c’è anche quella di cominciare ad assaporare la sensazione di libertà, restando qualche ora da solo o a scambiarsi confidenze con un amico in un posto dedicato solo a lui.
Pedagogicamente è utile che un bambino o un adolescente abbia a sua disposizione un piccolo spazio e, specialmente i ragazzi più grandicelli, possono allestire nella loro casetta un piccolo studio con ogni comodità da utilizzare sia d’estate che d’inverno.
I nonni e i genitori, sempre pronti a preoccuparsi, possono finalmente star tranquilli perché il legno è uno dei migliori materiali presenti sul mercato e per nessuna ragione al mondo i progettisti avrebbero creato soluzioni non adatte ai bambini e ogni dettaglio è studiato nei minimi particolari per preservare l’incolumità dei piccoli ospiti.
La novità di questi deliziosi manufatti sta nel fatto che oggi le casette di legno per bambini hanno un prezzo accessibile a tutti e ogni bimbo può essere accontentato se i genitori hanno un minimo di spazio nel loro giardino.

I criteri di realizzazione

La realizzazione di ogni casetta di legno è studiata attentamente da coloro che progettano questi manufatti, piccoli o grandi che siano.
Quando si tratta di casette per bambini, la progettazione viene effettuata ancora più accuratamente da tecnici sapientemente addestrati a questo tipo di controllo.
Ogni asse viene visionata da cima a fondo per controllare che non ci siano schegge o piccole protuberanze che potrebbero ferire i piccoli durante i loro giochi all’interno del prefabbricato.
La casetta in legno per bambini, anche se acquistata nella sezione casette in legno economiche, presenta le medesime caratteristiche di una abitazione coibentata.
Le assi hanno lo spessore idoneo a proteggere i bimbi dal caldo e dal freddo e ciò significa che i piccoli possono sostare nel manufatto anche se il tempo è uggioso o se fa eccessivamente freddo.
Il legno, per antonomasia, è un materiale che emana il calore immagazzinato in precedenza al momento opportuno e allo stesso modo rilascia frescura quando le temperature esterne sono afose.

Le vernici atossiche

Le assi di legno da assemblare sono preverniciate con dei materiali certificati, infatti, le vernici utilizzate sono atossiche e non emanano nessun odore sgradevole che potrebbe nuocere alle vie respiratorie dei piccoli.
Il trattamento è indispensabile per impermeabilizzare le superfici ma assolutamente innocuo.
Ulteriori vernici si possono richiedere con un piccolo costo aggiuntivo e servono a personalizzare la casetta con colori pastello e con disegni adatti all’età del bimbo.
Anche queste sostanze sono certificate e totalmente inoffensive per i piccoli abitanti, che possono divertirsi a colorare le pareti esterne della casetta in legno per bambini con l’aiuto di un adulto.
Le casette in legno economiche sono reperibili di tutte le dimensioni e di differenti altezze.


Share