Una casetta in legno per l’auto

Quando nei giardini urbani o in appezzamenti di terreno su strade collinari vediamo quelle affascinanti casette di legno, non sempre si tratta di magazzini  o casette da giardino ma di garage di legno in offerta acquistati sui siti che si occupano della vendita di  casette.
La differenza è davvero minima perché la bellezza di quei manufatti che incantano chi li guarda, si coniuga perfettamente all’utilità e alla praticità.
La casetta di legno adibita a garage è di una bellezza unica come sempre avviene per i prefabbricati in legno che sono il vero punto di forza dei giardini in villa o di quelli condominiali perché apportano una scenografia davvero sorprendente e difficilmente ci si accorge che quel grazioso prefabbricato contiene una o più auto familiari.
Sarebbe un vero peccato non approfittare delle varie offerte che stanno popolando il web ed una comodità unica viene a costare una cifra davvero contenuta oltre all’investimento che si va ad effettuare e che viene valorizzato nel tempo.
Il garage in legno infatti, è un elemento che difficilmente si dovrà smontare perché la sua durata è pressoché eterna.

Un prefabbricato di varie dimensioni

Chi non ha un garage in muratura ma dispone di uno spazio esterno alla sua soluzione indipendente, non può fare a meno di pensare al garage di legno come soluzione di riparo per la sua autovettura ed eventuali scooter di famiglia.
Se c’è questa possibilità è meglio sfruttarla pienamente specialmente ora che i prefabbricati in legno si trovano in offerta.
Questo significa che con una cifra ragionevole e contenuta si possono acquistare manufatti di pregio e di ogni dimensione.
I garage di legno in offerta di solito vengono venduti nelle dimensioni standard ma si possono acquistare anche casette personalizzate più grandi se c’è la necessità di avere un box di maggiori dimensioni perché si posseggono due auto.
I migliori siti di vendita realizzano garage di legno su commissione e delle dimensioni desiderate dal cliente con una piccola differenza di prezzo ma sempre senza alleggerire il portafoglio di chi acquista.
Ad un prezzo nettamente inferiore di quello che si spenderebbe per un garage in muratura si ha la possibilità di ottenere un box molto più comodo e pratico e dalle prestazioni sicuramente migliori.

Avvalersi dell’esperto

Un acquisto di un garage personalizzato non può essere effettuato autonomamente specialmente se le conoscenze sul legno sono vaghe.
Le assi del garage di solito vengono realizzate in ottimo legno di pino nordico ma non sempre questa essenza è idonea perché ci sono zone dove le condizioni meteorologiche sono troppo rigide ed occorre acquistare un prefabbricato che dia la garanzia di non deteriorarsi nel tempo.
In zone montane per esempio, l’esperto consiglia garage di legno massiccio con pareti di maggiore spessore.
La persona specializzata che il sito mette a disposizione degli utenti fornirà anche utili informazioni sulle autorizzazioni da chiedere per posizionare il garage di legno in offerta che essendo più grande delle normali casette da giardino, necessita di un permesso da parte degli uffici tecnici del comune di appartenenza.


Share