Senior Partner di F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture, Mauro Maia è operativo nel settore degli investimenti finanziari da oltre 20 anni, con importanti esperienze presso Mediobanca e Credito Italiano.

Mauro Maia, Senior Partner di F2i

Curriculum ed esperienza formativa di Mauro Maia

La formazione di Mauro Maia si articola sulla base di due importanti esperienze: la prima legata al conseguimento della laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino (1987); la seconda, 4 anni più tardi, con la frequentazione del Master in Business Administration all’Insead di Fontainebleau. La sua carriera professionale ha inizio sempre nel 1987, quando viene assunto da Credito Italiano, dove rimane per 3 anni. Nel 1992 comincia il suo percorso in Mediobanca, che lo porta a ricoprire dal 2006 il ruolo di Vice Direttore Centrale, Responsabile per le attività di coverage e advisory correlate al settore delle infrastrutture. Sono anni altamente proficui, durante i quali Mauro Maia si specializza in diversi ambiti di competenza e sperimenta quasi tutti i comparti della finanza aziendale. Forte di questa esperienza, nel 2010 entra a far parte di F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture come Senior Partner.

Mauro Maia: attività e competenze nel settore degli aeroporti

Nei suoi anni di collaborazione con F2i, Mauro Maia si specializza principalmente nel settore degli aeroporti, arrivando ad assumere anche il ruolo di Consigliere di Amministrazione di SEA – Aeroporti di Milano Linate e Malpensa. Il portale del manager presenta una serie di articoli sulle sue attività in questo ambito. In particolare, una news del 3 luglio si sofferma sulla partecipazione del dottor Maia alla Giornata di studio a Mondello (Palermo), un convegno/seminario sull’argomento “Infrastrutture aeroportuali e processi di sviluppo economico”. Nel corso della giornata, il Senior Partner di F2i ha sottolineato l’importanza della crescita aeroportuale, dalla quale potrebbe dipendere anche una ripresa economica del Paese. È stato inoltre evidenziato nello specifico il ruolo svolto dal fondo per la costruzione di un network utile alla realizzazione di strategie virtuose da parte di ciascun aeroporto nelle differenti attività.

Sul portale di Mauro Maia puoi trovare news e aggiornamenti sul profilo professionale del Senior Partner di F2i.


Share