Siamo entrati nel vivo del Carnevale: da giovedì 7 febbraio a martedì grasso si susseguono le iniziative legate a questa festa che coinvolge soprattutto le famiglie con bambini e i giovani.
Date un’occhiata al programma del Carnevale di Ascoli Piceno, vicino a San Benedetto del Tronto.

* Giovedì 7 febbraio nel pomeriggio c’è la ‘Festa della fantasia’ in piazza.
* Sabato 9 febbraio si svolge al mattino, in piazza del Popolo il torneo di Ramazza e nel pomeriggio doppio appuntamento: nel Palazzo dei Capitani del Popolo si tiene lo spettacolo ‘A qualcuno piace Cosplay’, mentre sotto la Loggia dei Mercanti c’è la tradizionale raviolata.
* Domenica 10 febbraio, durante la notte, si esibisce l’orchestra spettacolo ‘Vincenzi’ al Palasport di Monterocco.
* Lunedì 11 febbraio è la volta del Carnevale dedicato a tutti i bambini che si festeggia al Palasport Monterocco con i gonfiabili, il teatro dei burattini, la baby dance e gli spettacoli circensi.
* Martedì Grasso 12 Febbraio appuntamento in piazza del Popolo alle ore 19 per la festa finale del Carnevale. Si ballerà con il DJ set di Doctor Vintage, Lamal Tacat e le Vintage Angels.

Durante la settimana del Carnevale, l’Accademia del Dialetto (con postazione davanti al palazzo dei Capitani del Popolo) terrà lezioni di dialetto con tanto di esame finale e attestato di partecipazione.

Per trascorrere qualche giornata in famiglia all’insegna del puro divertimento si può approfittare di una breve vacanza nei migliori hotel Marche, in particolare negli hotel San Benedetto del Tronto vicino ad Ascoli Piceno.
La città di Ascoli si trova nella parte meridionale delle Marche e dista meno di trenta chilometri da Grottammare sulla costa adriatica.
Venite a scoprire il Carnevale di Ascoli: una settimana di lazzi e scherzi, spettacoli e concerti per adulti e bambini, in un’escalation di risate fra le maschere tradizionali e balli sfrenati in piazza con dj set. A fare da cornice alla manifestazione il bellissimo centro storico in travertino, con la rinascimentale piazza del Popolo dove sorgono il palazzo dei Capitani, lo storico Caffè Meletti e la chiesa di San Francesco.

Le Marche sono una regione che racchiude tutte le bellezze d’Italia, la buona tavola e la vita da spiaggia: prenota un hotel Grottammare e vivi le tue vacanze al 100%.


Share