Carmine Esposito, laureato in Economia aziendale, si è specializzato nel settore Risorse Umane e ha conseguito una significativa esperienza operando presso aziende del settore ambientale, in particolare EPM Servizi.

Carmine Esposito - Xing

Carmine Esposito, formazione di tipo economico

Carmine Esposito si forma in ambito economico, conseguendo una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, e si specializza nelle tematiche della sostenibilità ambientale, nonché della selezione in ambito HR. A seguito della sua ricerca di tesi sull’impatto ambientale e sulla convenienza economica dell’olio di palma come biocombustibile, affina le sue conoscenze tramite un Corso di Formazione alla School of Management dell’Università, al fine di apprendere le tecniche per la selezione del personale, e il Master Executive "Famiglia e sviluppo sostenibile", presso la Pontificia Università Lateranense. Nel periodo compreso tra gennaio e maggio del 2007, effettua una stage presso Mondial Pulimento S.r.l. di Milano, supportando l’area IT e HR; nel luglio del 2009 inizia a lavorare presso EPM Servizi in qualità di Responsabile Risorse Umane. Il suo incarico comprende la gestione del personale, le relazione con i clienti, il supporto ad attività di project management e lo sviluppo di investimenti nell’ambito delle energie rinnovabili.

Esposito Carmine, attività professionali nel settore ambientale

EPM Servizi è specializzata nel Facility Management, in quanto eroga una vasta gamma di servizi integrati presentandosi come interlocutore unico per il cliente; il suo core business è costituito dalle attività di pulizia, sanificazione e disinfezione di grandi complessi pubblici, come gli ospedali e le scuole, di ambienti destinati a presentazioni sanitarie come ambulatori e sale operatorie, o in contesto industriale. Attualmente Carmine Esposito è Amministratore Unico di SEA S.r.l. di Milano, azienda del settore energie rinnovabili ed è Presidente di CSI, Consorzio Servizi Integrati, occupandosi inoltre, dell’organizzazione e gestione delle relazioni con le società consorziate e con la clientela. Carmine Esposito è impegnato in attività di promozione sociale: è infatti Presidente del Consiglio direttivo di Napoli che verrà, associazione no profit che promuove progetti di valorizzazione e riqualificazione della città di Napoli e di tutto il suo enorme patrimonio culturale, artistico e umano.

Visitando il profilo Xing di Carmine Esposito è possibile conoscere maggiori dettagli sulle attività del manager.


Share