Ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione nei tre principi base Light, Design & Technology

Cariboni Group fonda il proprio credo in uno sviluppo sostenibile delle proprie attività industriali. Un prodotto di illuminazione ricopre un ruolo di primaria importanza nella società moderna e per questo deve essere il frutto di una responsabile attività di ricerca e sviluppo, attenta alle esigenze del cliente, dell’utente e dell’ambiente. È una delle prime realtà a credere ed investire nella produzione di apparecchi LED e ad accrescere le proprie conoscenze arrivando ad avere una serie di prodotti per l’illuminazione esterna urbana, stradale, architetturale e funzionale, sulla base del know-how italiano in termini di illuminazione, design, ottica, elettronica, scienze dei materiali e tecnologie di produzione.

La realizzazione di prodotti Made in Italy con consumi energetici ridotti al minimo e ottiche performanti per garantire il miglior risultato fotometrico, comfort visivo e assenza di dispersione luminosa verso il cielo, così come l’organizzazione dei processi produttivi con particolare attenzione all’aspetto rendono Cariboni Group leader nel settore.

L’azienda garantisce elevata competenza nell’ambito della tecnologia LED e conoscenza di tutti gli aspetti normativi e legislativi in merito a inquinamento luminoso ed energy saving, offre assistenza e supporto a progettisti, distributori, installatori ed enti pubblici in merito alla progettazione di impianti di illuminazione in ambienti indoor (impianti stradali, piste ciclabili, parcheggi, rotatorie, piazze, aree verdi, gallerie stradali, impianti sportivi, progetti architetturali) e indoor di grandi spazi industriali e commerciali. Grazie a competenze e know-how Made in Italy ha vinto il bando indetto da A2A Reti Elettriche fornendo 22.000 apparecchi a LED KALOS per illuminare tutte le aree verdi di Milano in occasione di Expo 2015 tenutosi a Milano.

Oggi s’impegna a raggiungere soluzioni illuminotecniche costantemente innovative ed è votata al risparmio energetico. Oltre alle unità produttive italiane di Osnago (LC) e Rovereto (TN), l’azienda ha una presenza mondiale grazie alle filiali in Francia, Tunisia e ad una serie di intermediari commerciali capillarmente distribuiti.

www.caribonigroup.com


Share