La Federazione Italiana nuoto ha approvato “I Campionati Nazionali Libertas di Nuoto”, che avranno luogo a Riccione dal 24 al 27 Giugno 2010 e riservati alle categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores ed Assoluti (Cadetti e Seniores) Femminili e Maschili.


Riccione, la Perla dell’Adriatico, ha inaugurato nel 2004 una nuova piscina olimpionica coperta accanto alla gemella scoperta ed ha a disposizione da oltre trent’anni una pista di atletica leggera ad otto corsie che ha consentito la realizzazione a Riccione di sempre più importanti gare. Ristrutturata completamente nel 2007, infatti, la pista di atletica ha ospitato i mondiali master di atletica leggera.
I Campionati di nuoto a Riccione sono eventi sportivi pari d’importanza a quelli dei natatori internazionali, sono effettuati in un complesso ove la vasca interna è di 50 m. con porte semimovibili per dividere in 2 la vasca ognuna di 25 m.

La vasca esterna da 50 m. ha ampi spazi e tutto intorno al bordo vasca sono installati lettini da spiaggia, ombrelloni, prato con erba naturale, bar-ristoro a disposizione del pubblico.

Riccione, per le solide e antiche tradizioni sportive, non dispone solamente di stadi e strutture sportive di caratura olimpica praticamente per ogni disciplina sportiva praticata in Italia, ma anche di ottimi, moderni e confortevoli Hotel.
Lo stupendo elegante Lungomare e il famoso viale Ceccarini sono costellati di Hotel di diverse categorie, che praticano trattamento di:
mezza pensione, pensione completa e pernottamento con colazione; naturalmente la cucina ricca di prodotti naturali è curata nei minimi particolari per permettere agli sportivi una dieta equilibrata e sana.

Hotel a misura di bambino con angoli gioco, babysitter e arredamenti nelle camere che riprendono le note del mare, del Parco Oltremare e di Ulisse il delfino gioioso.
Per i Campionati Nazionali Libertas di Nuoto, Atletica, Volley, la ditta Starg@te M.M., specializzata nella realizzazione siti internet, ricorda che navigando nel portale abcvacanze.it sarà possibile scoprire nella home page sotto la voce in giallo “last minutes” e poi in last minutes Riccione sul lato sinistro le migliore proposte, le offerte più convenienti e speciali prezzi per giovani e gruppi.
Per l’evento del 24/27 giugno “I Campionati Nazionali Libertas di Nuoto” informazioni più dettagliate all’ Ufficio Sport 0541 608249 del Comune di Riccione.


Share