Gli oggetti in vetro da noi proposti sono unici ed esclusivi, realizzati interamente a mano dai più bravi maestri artigiani. Il pregio e la qualità di questi prodotti sono il frutto di numerosi anni di esperienza ai quali si affianca una grandiosa fantasia e creatività.

Il vetro è un materiale dalla lunga storia: è probabilmente sempre esistito, formatosi in modo naturale a seguito di fenomeni terrestri che portarono ad innalzamenti repentini della temperatura ed alla fusione di sabbia, quarzo e rocce silicee…
Dai Fenici all’Impero Romano, da Oriente a Occidente, la lavorazione di questo materiale fu soggetta a un’espansione molto veloce diffondendosi dapprima come tecnica per la produzione di utensili affilati e resistenti, e successivamente come arte per la costruzione di coloratissimi mosaici che incominciarono a ricoprire finestre e cupole delle basiliche dando origine alle prime vetrate artistiche e, in seguito, a un’infinità di altri articoli di oggettistica.
La città italiana di Venezia assunse il ruolo centrale e in particolare l’isola di Murano diventò centro propulsore di un nuovo sviluppo dando il via all’industria del vetro in Italia. Ed è proprio Murano che, attraverso la tecnica della soffiatura, ha fatto conoscere al mondo il piacere di oggetti unici per bellezza, eleganza, creatività e colore.

In questo servizio ogni bicchiere è sapientemente decorato con delicati motivi floreali in foglia oro.
Particolarmente indicati per servire acqua o vino, possono anche essere riposti all’interno di una vetrina per dare luce e colore al vostro soggiorno. Ideali per chi desidera fare un regalo speciale e fantasioso!

Il nostro sito: www.emozioniantiche.com


Share