Dato che Google continua a prediligere i fattori off page piú di quanto facesse prima, le strategie di link building sono diventate molto piú importanti e concorrenziali. Nel 2009 si é assistito a un grande cambiamento nella realizzazione dei collegamenti e il 2010 sembra portare altri cambiamenti persino piú incisivi nel modo in cui realizziamo i nostri collegamenti e ci focalizziamo su di essi.


I fattori off page implicano una minore considerazione per il contenuto e la qualitá di una pagina web e si concentra di piú sulla popolaritá della pagina. Il PageRank, elaborato attraverso la combinazione della classificazione delle pagine che si collegano alle nostre pagine web, ha i suoi difetti nel determinare la popolaritá effettiva della pagina, ad esempio un collegamento da una pagina di un sito autorevole come la BBC avrá maggior peso rispetto a un intero gruppo di collegamenti da un sito internet privato. Attualmente una parte della classificazione attribuita al sito web dipende dal suo reale traffico. Questo potrebbe favorire pagine meno autorevoli e consentire ai nuovi contenuti di siti nuovi di ottenere una classificazione migliore, e un sito di questo tipo che riesce a posizionarsi velocemente in alto nella lista dei risultati dei motori di ricerca, potrebbe essere un buon partner per la vostra campagna build link.
Google ha sempre cercato dei modi per posizionare i risultati organici piú in alto rispetto a quelli la cui autorevolezza si basa su collegamenti a pagamento. Mentre le strategie di build linking non svaniranno nel giro di ventiquattro ore le tattiche dei motori di ricerca potrebbero iniziare a rendere piú efficace concentrarsi sull’attivitá di networking e di ricezione di collegamenti da siti web e fonti di contenuti rispettati. Approfondendo questo relazione e ricevendo collegamenti senza curarsi della rilevanza per il contenuto potrebbe diventare una tattica piú sicura piuttosto che pagare per i collegamenti unidirezionali se Google trovasse un valido modo per accertarsi e ridurre l’importanza dei collegamenti a pagamento verso i siti internet dei vostri clienti.
Alla SEO Junkies lavoriamo incessantemente per migliorare la vostra posizione nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Possiamo realizzare una strategia di posizionamento adatta al vostro sito internet e formare il vostro staff affinché possa utilizzare le tecniche per mantenere la vostra classificazione in alto, attraverso i nostri corsi di posizionamento.


Share