Roma – Un manuale pratico per attività di brand e advertising, fuori commercio (gratis), da oggi è liberamente disponibile sul sito Comunicazione .com, senza alcuna formalità per il download.

L’iniziativa deriva dalla constatazione che la maggior parte degli imprenditori e dei  professionisti considera importante la pubblicità e trascurano la comunicazione, perdendone tutti i vantaggi, a partire dall’advertising a costo zero.

In realtà, pubblicità e comunicazione d’impresa le due attività sono sinergiche e convergenti per lo sviluppo del fatturato, ma per la valorizzazione del brand, l’attività di comunicazione è più efficace, proprio perchè non è finalizzata direttamente alle vendite, come la pubblicità.


I contenuti del manuale sono tratti dal “Corso di Comunicazione d’impresa 2011″ di FirstMaster, e trattano i principali argomenti utili a imprenditori e professionisti che non necessitano di agenzie di comunicazione o advertising, per la saltuarietà delle esigenze o per limiti dimensionali.

Tra i meriti del manuale c’è lo stimolo ad entrare nel circuito della comunicazione, anche senza siti, Facebook o Twitter, con tutte le facilitazioni possibili.
Questo l’indice del manuale, in free download:

1 – Brand, advertising e comunicazione d’impresa, oggi.

2 – Valorizzare il brand? Non è mai stato così facile.

3 – Come ottenere la pubblicazione gratuita.

4 – Tutorial/ Titoli che catturano l’attenzione.

5 – Tutorial/ Come scrivere senza errori.

6 – Tutorial/ Come scrivere un testo professionale.

7 – Tutorial/ Schemi pronti per comunicati stampa.

8 – Tutorial/ Web, come essere in prima pagina.

9 – Tutorial/ Dove trovare 5 milioni di foto gratis, o quasi.

Antonello Ruggieri
Link alla pagina di Comunicazione.com.
Link diretto al download del manuale gratuito ”Manuale pratico di comunicazione d’impresa“ (Pdf, 40 pagine).


Share