Si sono rivelati una vera ancora di salvezza per le popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia Romagna nel maggio scorso. Box&Box ne ha consegnati oltre 100 a prezzo scontato alle persone che hanno subito danni dal sisma.

I box prefabbricati si prestano a molteplici usi nel quotidiano e, come si sa, diventano fondamentali quando devono andare a ricoprire temporaneamente il ruolo di vere e proprie abitazioni o comunque di luoghi dove poter riprendere la vita di ogni giorno, a seguito di un avvenimento terribile come un terremoto.
È quello che succede in Emilia-Romagna, dove prosegue tuttora la conta dei danni causati dal sisma del 20 e 29 maggio scorsi: tantissimi gli edifici che necessitano di interventi significativi e tra questi non sono state certamente risparmiate le scuole.
Pare infatti che, nei sette comuni maggiormente colpiti dal sisma, siano quasi un centinaio gli edifici scolastici che per diverso tempo resteranno inagibili e che quindi dovranno essere sostituiti da prefabbricati temporanei, alcuni dei quali potrebbero essere utilizzati per periodi relativamente lunghi. Sono infatti oltre 2600 gli alunni a cui dovrà essere data una sistemazione logistica provvisoria, per consentire loro di proseguire il percorso scolastico anche in condizioni di precarietà.

Un sostegno che potrà continuare ad essere garantito proprio grazie all’utilizzo dei box prefabbricati che, grazie alla loro flessibilità e modularità, consentono di creare grandi ambienti, capaci di ospitare diversi locali adatti ad ogni esigenza.
Strutture la cui utilità è ormai universalmente riconosciuta e di cui anche le numerose richieste giunte a Box&Box – l’azienda parmense specializzata nella vendita di box prefabbricati e containers marrittimi – sono una testimonianza. Sono stati infatti più di 100 i box che l’azienda ha consegnato finora alle popolazioni che hanno subito danni dal sisma. Prefabbricati open space da 6 metri, che Box&Box ha messo a loro disposizione con uno sconto ulteriore, per dare un contributo concreto ad una realtà che ora necessita di tutto l’aiuto possibile per ripartire.

Tutte le informazioni sui progetti di Box&Box e i suoi prodotti, fra cui container usati, container per il noleggio, box in lamiera, sono sul sito www.container.it
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: zazzali@layoutweb.it
www.layoutweb.it


Share