Metti la tua auto al riparo dal freddo e dai ladri
Oggi comprare un auto è un vero e proprio investimento. I costi delle autovetture sono veramente alti, anche se si tratta di semplici utilitarie, per cui è necessario preservare la nostra auto sia dagli agenti atmosferici che dalle cattive intenzioni di malintenzionati.  La cosa assume particolare significato e necessità nel caso in cui siamo possessori di auto importanti, quelle che veramente costano un capitale. Furti e danneggiamenti, infatti avvengono anche  dotando le nostre autovetture di sofisticati congegni elettronici o satellitari atti a proteggerle dai ladri. Una soluzione definitiva esiste ed è quella di tenere la nostra auto in un box auto.
Un box auto diventa una vera e propria stanza che più facilmente si può proteggere. Basta, infatti dotare lo stesso di una serranda o di una porta blindata per essere al sicuro. Per eccesso di zelo, poi il nostro box auto lo possiamo attrezzare anche un sistema di allarme, magari collegato direttamente ai nostri device tipo smartphone e computer o al limite alla centrale di polizia. Possiamo anche trasformare la nostra casetta da giardino in legno in un comodo box auto.
Se proprio siamo maniaci della sicurezza possiamo anche pensare di installare delle telecamere sulle pareti di ingresso del box. Ma l’utilità di un box auto non è solo quella di essere un valido deterrente contro i furti. Con un box la nostra auto è riparata anche dagli agenti atmosferici. Proprio in questi giorni stiamo assistendo alle devastazioni e alle alluvioni provocate dalle esondazioni di fiumi e torrenti in seguito a eventi climatici eccezionali. Nelle immagini trasmesse abbiamo potuto vedere decine di auto distrutte e trascinate dalla corrente. In molti di questi casi le assicurazioni non coprono i danni. Per tutto quanto detto è chiaro che un box auto metterebbe al riparo la nostra auto.
Anche senza pensare a eventi disastrosi, mettere al chiuso la propria auto la difende dai danni derivanti dalla grandine o quelli anche più gravi causati dalla neve o dal ghiaccio. Un box auto, poi se sufficientemente spazioso può accogliere anche molte suppellettili di casa, prime fra tutte proprio quelle relativa all’automobile, come ad esempio catene da neve o pneumatici invernali e la classica lattina d’olio per il rabbocco.


Share