Chi si preoccupava che la crisi avrebbe ridotto gli eventi in Riviera Romagnola in occasione del Capodanno, si deve ricredere. Ne sono un esempio Rimini, con il “Capodanno più lungo del mondo” e Riccione, che in occasione del passaggio al 2012 ha fatto le cose in grande: per questo, infatti, gli hotel Riccione sul mare sono già pieni.
La Perla Verde, infatti, per il concerto di Capodanno ha un grande nome, quello di Stefano Bollani, che sarà il protagonista della serata, sul palco allestito in Piazzale Roma, insieme al comico Dario Vergassola. E con loro ci sarà l’Orchestra Rossini di Pesaro, diretta da Giorgio Leardini: una formazione di 70 elementi che si alternerà con il Quartetto Euforia, una formazione di giovani donne e con, in chiusura, la musica da ballo di un dj in arrivo dal Cocoricò. E, oltre a tutto questo, in città si potrà ammirare una mostra fotografica su Riccione, creata con le foto dell’archivio storico di Pico e Gianni Zangheri.
Il Capodanno a Riccione sarà un’occasione per scoprire la Riviera in uno degli alberghi Riccione sul mare: sono numerose le offerte e i pacchetti last minute in alberghi 4 stelle Riccione che ti aspettano, sia in famiglia che tra amici.
La serata è stata ideata da Simone Bruscia e, nonostante i grandi nomi, è a budget contenuto: 100 mila euro messi a disposizione dall’Assessorato alla Cultura e quello al Turismo, da banca dell’Emilia Romagna, dalla Provincia, dal consorzio Viale Ceccarini e Civis. San Silvestro sarà anche un’occasione per festeggiare i 90 anni di Riccione: il compleanno della città, infatti, inizia nel 2011 e andrà avanti con eventi programmati per tutto il 2012, fino ad ottobre.


Share