Nelle ultime settimane del 2009 BlogF1 muove i primi passi sul web. Il pubblico cresce, in attesa che cominci il Mondiale di Formula 1. Poi il lancio ufficiale del magazine, a pochi giorni dal primo Gp, in marzo. Quindi mesi di crescita esponenziale in quanto a visitatori unici quotidiani e pagine visitate. Adesso la consacrazione: in questi giorni infatti BlogF1.it ha vinto il “Premio Web Italia” 2010 per la categoria “blog”.

Una rapidissima escalation che riempie di soddisfazione l’editore di BlogF1.it, Kronos Web Agency orgoglioso di aver creato un magazine on-line che in poco tempo è divenuto uno dei principali punti di riferimento italiani per ciò che riguarda l’informazione on-line sul mondo della Formula 1. A ritirare il premio, in occasione della cerimonia di consegna a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, il Direttore Editoriale, Davide Reinato.

“È stata una soddisfazione immensa –ha dichiarato lo stesso Reinato-. Ricevere questo riconoscimento vuol dire aver che stiamo lavorando bene per conquistarci quello spazio che ci meritiamo. In questi mesi abbiamo lavorato duramente per acquisire credibilità e pubblico, nell’intricato ed affollatissimo mondo dell’editoria online. A quanto pare ci siamo riusciti. Il ringraziamento va soprattutto al nostro pubblico”.

Gli fa eco anche il Direttore Responsabile, Diego Mandolfo: “Siamo partiti da zero, abbiamo conquistato la fiducia dei lettori e degli appassionati di F1, che in Italia sono milioni. Da poche decine di lettori abbiamo adesso a che fare con decine di migliaia di lettori al giorno. Seguiamo il mondo della Formula 1 24 ore su 24. Una copertura giornalistica totale: risultati; dati; commenti; interviste; immagini; live blogging in diretta. Vincere il PWI è una consacrazione, un’immensa soddisfazione ed un’immensa gioia che condividiamo con i nostri lettori e con il nostro territorio. BlogF1 è infatti un progetto nato e cresciuto a Modica, anche se oggi conta numerosi collaboratori sparsi per tutta l’Italia, oltre a migliaia e migliaia di lettori, anche all’estero”.

www.blogf1.it: questo il nuovo magazine on-line di riferimento per gli appassionati di F1 in Italia. Dopo la consacrazione dei numeri, adesso arriva anche quella dell’unico, il più ambito premio italiano dedicato al mondo dell’editoria on-line. Questa, in sintesi, la motivazione data dalla giuria durante la consegna dell’Award :
“Giovane, dinamico, ricco, aggiornatissimo, libero. Un bellissimo blog. Il premio per la categoria blog 2010 viene assegnato a BlogF1.it!”. Queste parole fanno da auspicio per il prossimo futuro di BlogF1 e da sprone per fare sempre meglio.


Share