“Lanostratv.it” è un Blog che tratta a 360° il mondo della televisione grazie ad una equipe di 12 Redattori preparati, professionali e accuratamente selezionati.
Il Blog, che fa parte dell’importante network di “Lavorare Nello Spettacolo”, si è da subito prefisso come obiettivo quello di essere un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di tv.


Programmi televisivi ed analisi dei dati autitel, rubriche su personaggi televisivi, cronaca ed attualità “mediatica”, ma anche tanti articoli su Fiction e Serie Tv Americane; Questi solo solo alcuni degli argomenti portanti di questo grande progetto, nato per volontà di Francesco Califano (conosciuto nel mondo dello spettacolo per la sua importante attività di Casting director per progetti cinematografici e programmi televisivi, oltre ad essere già direttore di tutto il network di “Lavorare Nello Spettacolo”) con l’appoggio del caporedattore Fabio Giuffrida.
In fase di progettazione del blog si è data da subito molta importanza all’interazione tra Autore ed Utente “spingendo” il più possibile gli utenti stessi a commentare i tanti articoli giornalieri.
Gli utenti vengono “incentivati” ad esprimere i propri pareri, all’interno di un contesto civile e costruttivo, attraverso un commento, lo strumento più democratico del Web. Un Blog che, quindi, fuori da ogni logica maniacale di “fare numeri”, bada alla qualità e alla correttezza dell’informazione.
La grafica è molto curata e viene data all’utente la possibilità di condividere una notizia sul proprio profilo facebook, iscriversi alla newsletter per ricevere giornalmente i post del blog direttamente nella propria casella di posta elettronica e, per i visitatori più esperti, viene data la possibilità di iscriversi ai Feed Rss e quindi restare aggiornati su tutti gli articoli del blog in maniera semplice e veloce.
Un blog che, quindi, così com’è già stato per Lavorare Nello Spettacolo, non vuole essere uno dei tanti, ma che ha da subito puntato sulla qualità dell’informazione, ovvero il fattore più importante per emergere nell’attuale blogosfera.


Share