Per la vita lavorativa in ufficio un blocco note e dei portablocchi sono sempre utili e  permettono di offrire anche una bella presenza coi clienti e  fare bella figura oltre a fare avere qualcosa di qualità.
Sul mercato oggi esistono tanti prodotti di cancelleria  e tra questi il Quablock spicca su tanti altri, sinonimo da sempre di garanzia e qualità oltre a offrire  eleganza e essere utile per gli utilizzi più disparati (a scuola, in ufficio, o semplicemente a casa).

Presente in commercio dagli anni Ottanta, la linea dei Quablock ha avuto un enorme successo che va avanti ancora oggi ed è solido punto di riferimento per gli studenti  ma anche per impiegati e manager delle aziende.

Ciò che differenzia dagli altri blocchi il   Quablock  è, innanzi tutto, le  pagine fatte di carta di alta qualità, nè troppo liscia nè troppo porosa,e che risulta quindi adatta ad ogni tipo  di strumenti scrittura (penna a sfera, penna a china, pennarello,  stilografica ).

Infatti, ogni segno di qualsiasi  penna rimane pulito e senza sbavatura.
Le copertine sono quasi un portablocchi e si contraddistinguono per la loro solidità e resistenza essendo in cartoncino grosso sul retro per cui si va bene a scrivere anche rimanendo in piedi senza un piano di appoggio sotto il blocco.

inoltre si rovinano difficilmente in questo modo dato che un blocco subisce spesso spostamenti, a meno che non venga appoggiato appunto di solito su un portablocco, che lo può proteggere.

Particolarmente utili e apprezzati per questo sono i Quablock e inoltre un altro vantaggio è dato da quelli spiralati che hanno le pagine perforate sul bordo come i quaderni ad anelli che permettono di girare comodamente la pagina senza provocare pieghe e riuscendo quindi a scrivere meglio e a mantenere le pagine a posto senza che si stacchino come succede negli altri blocchi.
Le pagine dei quablock sono a righe o  a quadretti e presentano un fondo rigido,  di cartoncino pesante e  fogli a buchi e  micro-perforati ai lati  che possono anche essere  staccati quando si vuole e poi raccolti in un quaderno a anelli o un faldone.

Pur essendo resistenti, questi blocchi non sfigurano se inseriti nei portablocchi, per dare loro un tono decisamente più  professionale.

Chi cerca   cartelle che possano anche fungere da portablocco, può scegliere i Quablock astucciati con elastico,dove si possono   inserire i fogli, grazie agli appositi anelli.
Non è solo la qualità ma anche il prezzo conveniente, che da di questa una linea molto competitiva e richiesta ed è disponibile anche online sui siti  e-commerce di cancelleria.


Share