Appuntamento culturale importante, con protagonista il noto soprano Katia Ricciarelli, che presenta il suo ultimo libro autobiografico di successo “Da donna a donna” edito da Piemme Incontri, presso lo storico Spazio Tadini a Milano, in via Niccolò Jommelli 24, in data domenica 20 ottobre alle ore 11.00. L’evento si tiene in concomitanza con lo svolgimento della grande mostra Biennale Milano, presentata da Vittorio Sgarbi, che rimarrà allestita in loco fino all’1 ottobre 2015. L’iniziativa è organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, che affiancherà la Ricciarelli, in qualità di relatore durante l’incontro.

Nel libro, la Ricciarelli, considerata una delle voci più amate della musica lirica internazionale, sceglie di raccontarsi a cuore aperto, ripercorrendo gioie e dolori di una vita, che lei stessa con tono ironico ha definito “melodrammatica”. La Ricciarelli ritorna con la memoria alla sua vita di ieri e di oggi, partendo dal ricordo delle difficoltà iniziali, dei sacrifici a cui mai ha deciso di sottrarsi, pur di proseguire gli studi al conservatorio, fino ad arrivare ai giorni del trionfale successo: il palcoscenico, gli applausi di un pubblico che la acclama entusiasta, i teatri, i direttori d’orchestra, i corteggiatori famosi, i grandi amori.

Accanto ai tanti brillanti aneddoti di vita privata e professionale, lascia trapelare la sua tenace fiducia nel domani, verso il futuro ancora da vivere, con l’augurio rivolto a tutti, di poter raggiungere quella serenità, che come scrive lei stessa “ti permette di trascorrere le giornate con il sole nel cuore”.


Share