La giornalista scrittrice Silvana Giacobini sarà presente venerdì 25 settembre 2015 alle ore 18.00, con il suo nuovo romanzo giallo di successo, dal titolo “Il sole ti sorprenderà” (Cairo Editore) presso lo storico Spazio Tadini a Milano, in via Niccolò Jommelli 24, affiancata nel ruolo di relatore dal manager della cultura Salvo Nugnes, organizzatore dell’evento. L’appuntamento culturale avrà come simbolica cornice artistica di contorno la grande mostra Biennale Milano, presentata da Vittorio Sgarbi e allestita in loco fino all’1 ottobre.

La protagonista dall’avvincente narrazione è la scrittrice Margot Amati, che decide di trascorrere qualche giorno di vacanza rilassante in Liguria, precisamente a Torralba, presso un albergo della zona. Sta attraversando un momento non facile, in quanto si sente sotto pressione: il suo editore la sta sollecitando per la consegna urgente del suo nuovo libro ed è in crisi con il fidanzato, seppur non in modo dichiarato. Dopo due giorni dal suo arrivo riceve un misterioso invito inaspettato, per andare all’inaugurazione di un Resort a cinque stelle, situato in una sontuosa villa, accanto all’antica torre, da cui prende nome la località. La proprietaria della locanda dove alloggia cerca di dissuaderla e le racconta, che la villa è considerata un luogo maledetto e chi si avvicina muore e le dice di indossare almeno una speciale collana talismano di protezione e di non toglierla mai.

In un crescendo di suspense e atmosfera thriller la carismatica “ragazza in giallo” si trova catapultata in un mondo, dove nessuno è come sembra e tutti nascondono dei segreti impronunciabili. Margot indagherà mettendo a rischio la vita e la sua ricerca la porterà a scoprire un’antica setta di adepti senza volto e di criminali dai colletti bianchi, fino a giungere ad un’incredibile e clamorosa verità.


Share