All’Albergo Antica Corte Marchesini si possono noleggiare le biciclette per visitare tutti i nostri territori. Ideale per chi ama fare un giro in bici a Venezia.

Per i più appassionati anche per raggiungere l’isola di Venezia in bicicletta per poi lascarla a Piazzale Roma (per chi non conosce bene Venezia ricordiamo che non si può utilizzare la bici nell’isola, solo fino a Piazzale Roma).

Dal nostro Albergo è possibile attraversare la Riviera del Brenta in bici, costeggiando il Brenta visitando le meravigliose Ville della Riviera del Brenta come Villa Pisani, Villa Widmann, Villa Foscarini Rossi, Villa Foscarini, Villa Valmarana e molte altre ancora.

L’ungo le due sponde del Brenta ci sono degli itinerari turistici segnati che si possono percorrere facilmente grazie alle zone ciclabili lungo la Riviera del Brenta scoprendo al meglio tutta la storia della Riviera in bici.

Valle di Millecampi e il Cason delle Sacche – Codevigo (Padova)

E’ l’unico lembo lagunare della Provincia di Padova, poco lontano da Chioggia, al di la dei grandi scavi di canalizzazione e deviazione dei fiumi Brenta e Bacchighione.
Tutt’attorno la terraferma strappata alla laguna con le opere di bonifica iniziate già nel 1500 per volere del ricco possidente, nonché famoso mecenate, Alvise Cornaro.

Un orizzonte fatto di erbe palustri dai colori caldissimi con, nel mezzo, il Cason delle Sacche restaurato.

Si parte da Codevigo e si prosegue per qualche centinaio di metri sulla statale verso Chioggia fino al grande ponte ciclabile sul Brenta.


Share