Genova, 23 aprile 2012 – Basko, l’insegna dei supermercati del Gruppo Sogegross, azienda ligure tra le prime dieci società private della Grande Distribuzione Organizzata in Italia, inaugura giovedì 26 aprile a Nizza Monferrato un nuovo punto vendita, il cinquantasettesimo.

Il supermercato Basko, situato nel centro di Nizza Monferrato, corso Asti n°52, a pochi passi da piazza Garibaldi, si sviluppa su una superficie di vendita di circa 800 mq.
Ampia la scelta di prodotti, con oltre 10.000 referenze, tra prodotti grocery, freschi e freschissimi, sia a vendita assistita che self service.

La grande attenzione che Basko pone nella scelta delle materie prime e nella cura del prodotto durante le fasi di preparazione e confezionamento garantisce al cliente la massima freschezza e qualità dei reparti Freschi, che da sempre contraddistinguono l’insegna.

Nel nuovo centralissimo supermercato sono presenti i reparti ortofrutta, macelleria e gastronomia, e pane self service. Il reparto Macelleria viene rifornito direttamente dal Laboratorio Carni centralizzato Basko, che garantisce a tutti i punti vendita una produzione ampia e una qualità delle referenze sempre costante. Sono disponibili sia la produzione per il banco assistito, sia le referenze take-away (in formato normale o maxi scorta), con anche una linea di gustosi piatti pronti da cuocere. Anche i salumi take-away, sono confezionati internamente, nell’apposito Laboratorio Basko situato nel centro logistico di Genova Bolzaneto, a garanzia di un rigoroso controllo e sicurezza dei prodotti.
Novità assoluta inoltre un assortimento di circa 20 referenze di carni di Razza Piemontese, dii altissima qualità e di origine controllata, linea sviluppata in collaborazione con il consorzio Coalvi, a tutela della Razza Piemontese una delle razze da carne in assoluto più pregiate.

“Con l’apertura di questo nuovo punto vendita Basko vogliamo consolidare lo sviluppo della nostra insegna in Piemonte, dove siamo già presenti con una decina di negozi – spiega Antonio Mantero, direttore generale di Basko spa – Constatiamo con soddisfazione che il gradimento che il pubblico ha dimostrato nei confronti della qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi è sempre maggiore e stiamo lavorando costantemente per offrire una proposta sempre all’altezza della tradizione alimentare di questo territorio”.

Questo spiega anche l’incremento dei possessori di Prima Card la carta fedeltà destinata alla clientela Basko che offre la possibilità di usufruire di speciali promozioni e vantaggi . Per i titolari della Prima Card 65, la carta dedicata ai clienti con più di 65 anni di età, è attiva inoltre la promozione “Borsellino” che, mediantel’acquisto nel mese di determinati prodotti, evidenziati dall’icona del borsellino, consente di accumulare sconti speciali che possono essere spesi nell’ultima – la più critica – settimana del mese su una qualunque spesa fatta dal cliente. Una concreta opportunità di risparmio per andare incontro a una delle fasce di clienti più duramente colpite dall’attuale crisi economica.

A disposizione dei clienti un ampio parcheggio. Sono accettati i pagamenti con le principali carte di credito. Anche l’orario – da lunedì a sabato con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 – vuole venire incontro alle più diverse abitudini d’acquisto della clientela.

A partire dal giorno d’apertura, e fino a esaurimento scorte, i clienti potranno ritirare un gradito omaggio.

Nati nel 1987, i supermercati e i superstore Basko rappresentano il core business del Gruppo Sogegross, sia in termini di fatturato che per la capacità di esprimere la mission aziendale, basata su processi innovativi e massima attenzione alle esigenze del cliente.
L’insegna ha introdotto negli anni importanti novità nell’ambito della distribuzione, proponendo soluzioni originali e innovative per andare incontro in maniera sempre più puntuale alle esigenze di ogni cliente. La rete di punti vendita Basko comprende 57 supermercati e superstore prevalentemente situati in Liguria, ma con una presenza in costante crescita nelle regioni del nord Italia: Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia.
Inaugurato nel 2012 il sito istituzionale www.basko.it, dove i clienti possono consultare le locandine promozionali, trovare ricette e informazioni sull’azienda, proporre candidature di assunzione, verificare orari e servizi dei punti vendita e prenotare i premi del catalogo Prima Card.

Ufficio Stampa:
Ameri Communication and Public Relations
tel. +39 010 541491 – fax.+39 010 543071
Chiara Franceschi cell. +39 366 7210413
ufficiostampa@americomunicazione.it
www.americomunicazione.it


Share