Avante Textil, il primo cliente messicano di Centric, conferma l’espansione in America Latina del leader del PLM
LOS GATOS, California, 12 aprile 2016 – Avante Textil, il gigante messicano del settore tessile, ha scelto la soluzione di Product Lifecycle Management Centric 8 per consolidare la propria posizione di leader accelerando il time-to-market pur mantenendo prezzi competitivi.
Fondato nel 1989, il gruppo Avante Textil ha scelto l’integrazione verticale internalizzando le varie fasi di produzione, dalla filatura alla realizzazione di tessuti e abbigliamento per uomo, donna, teenager e bambino, oltre a lingerie e abbigliamento sportivo. Leader nel settore tessile in Messico, Avante impiega 13.000 persone e conta circa 300 negozi in tutto il paese. I suoi marchi includono Altesse, Optima, Tops and Bottoms, Skiny, Ava Strahl, Baby Optima, Puppy & Co e Action Gear.
Per far fronte all’aspra concorrenza a livello internazionale, Avante Textil ha deciso di adottare una soluzione PLM che permettesse di mantenere il proprio vantaggio competitivo rifornendo più rapidamente i suoi negozi con prodotti di qualità. La profonda conoscenza del settore della moda e la potenza del software di Centric hanno fatto la differenza.
“Abbiamo scelto Centric per la loro focalizzazione sul settore della moda. Con Centric sentiamo di poter ottimizzare i processi e raggiungere facilmente i nostri obiettivi di business. La soluzione PLM Centric 8 è uno strumento completo e intuitivo che si adatta perfettamente alle nostre esigenze. Sono convinto che Centric ci permetterà di fare un passo avanti” spiega Edgar Beltran, PLM Project Manager di Avante Textil.
“In un mercato globalizzato e competitivo come il nostro, il tempo è un fattore determinante. Oltre ad essere fortemente concorrenziale, il nostro settore sta diventando sempre più internazionale e vede la moltiplicazione dei diversi canali di distribuzione. La sfida era mantenere il miglior equilibrio possibile tra qualità e prezzo. Abbiamo scelto Centric 8 PLM per essere più reattivi e lanciare i nostri prodotti sul mercato con tempi più rapidi” spiega Hector Ramirez, Marketing Director di Avante Textil.
Avante Textil utilizzerà la soluzione di Centric per ottimizzare e velocizzare lo sviluppo del prodotto. “Centric 8 PLM è una soluzione completa che ci permette di migliorare la gestione dei processi, dal design al merchandising, grazie a dati condivisi più trasparenti, facilmente accessibili e univoci” aggiunge Ramirez.
Centric 8 offrirà ad Avante Textil informazioni utili basate sull’approccio SVOT (Single Version Of the Truth), il che permetterà all’azienda di eliminare le attività a scarso valore aggiunto e di concentrarsi sulla creazione e sviluppo di prodotti di qualità in tempi più rapidi. “La soluzione di Centric ci aiuterà a ridurre al minimo gli errori e, nel contempo, ci eviterà di dover rifare tutto da zero. Con Centric 8, accorceremo i tempi di sviluppo del prodotto”.
I miglioramenti in quest’area avranno anche un impatto diretto sui risultati economici: “con tempistiche accelerate e prodotti di maggiore qualità, miglioreranno anche le performance globali dell’azienda”.
“Siamo onorati che il nostro primo cliente in Messico sia il leader del settore tessile messicano” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Centric aiuterà Avante Textil a lanciare più rapidamente i propri prodotti di qualità sul mercato per sbaragliare la concorrenza globale”.

Avante Textil (www.avantetextil.com)
Avante Textil è un’azienda al 100% messicana fondata nel 1989. Basata sull’integrazione verticale, trasforma cotone e fibre sintetiche in filati, creando tessuti e capi in maglieria; tutti coloro che fanno parte di questa grande azienda lavorano con orgoglio, dedizione e impegno a ogni singolo prodotto realizzato. L’azienda oltre a garantire il futuro di oltre 8.500 famiglie crea occupazione stabile. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.avantetextil.com

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Small Business hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com

Avante Textil
Ufficio stampa:
Héctor Ramírez, Marketing Director, Avante Textil
email hramirez@avantetextil.com

Edgar Beltran, PLM Project Manager, Avante Textil
email ebeltran@avantetextil.com


Share