Pozzuoli (NA), 5 dicembre 2013. Oggi, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Luca di Montezemolo, Presidente di Telethon, ha consegnato un premio a Christian Iperti, Direttore Generale di Auchan Italia, e Antonello Sinigaglia, Direttore Generale di Simply(R) Italia, come riconoscimento per lo storico e continuo impegno delle due aziende a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche.
«Siamo davvero onorati di questo premio – ha dichiarato Christian Iperti -. Gli ipermercati Auchan sono da sempre in prima linea a sostegno di Telethon e, grazie alla generosità dei nostri clienti, in 10 anni abbiamo raccolto oltre 9 milioni di euro. Quest’anno possiamo fare ancora tanto, attraverso le novità della nostra raccolta fondi e a tutte le iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento che stanno realizzando gli ipermercati a livello locale.»
«Poter supportare Telethon per il 12esimo anno consecutivo è motivo di grande orgoglio per tutta l’azienda, specialmente alla luce degli importanti risultati raggiunti in questo lungo periodo – ha dichiarato Antonello Sinigaglia – I 12 milioni di euro circa raccolti fino ad oggi in tutti i supermercati Simply sono il frutto della generosità della nostra clientela e dell’impegno dei collaboratori, che ogni anno organizzano con passione numerose iniziative locali per sostenere la raccolta fondi di Telethon.»
La raccolta fondi alle casse è partita lo scorso 28 ottobre e ha raggiunto già buoni risultati: in sole cinque settimane sono stati raccolti oltre 408.000 euro negli ipermercati Auchan, di cui più di 70.000 euro solo nell’ultima settimana (dal 25 novembre al 1 dicembre), e oltre 342.000 euro nei supermercati Simply, di cui più di 56.000 nell’ultima settimana.
Fino al 31 dicembre, è possibile continuare a donare a Telethon nei 50 ipermercati Auchan e nei 1500 supermercati Simply, diretti e in franchising, aggiungendo un contributo alla spesa o acquistando un prodotto solidale.

Auchan, con 57 ipermercati in 12 regioni italiane e quasi 13.000 collaboratori, è dal 2003 uno dei principali sostenitori di Telethon. In questi 11 anni ha raccolto oltre 9 milioni di euro in favore di Telethon, destinati all’adozione e al finanziamento di 3 progetti di ricerca. Si tratta di un risultato importante che conferma la sensibilità dei collaboratori di Auchan e dei clienti stessi verso iniziative sociali e solidali.

Simply(R) Italia è da 12 anni al fianco di Telethon con 9.500 dipendenti e 1.500 supermercati diretti e in franchising a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, presenti in 19 regioni. Oltre alla raccolta alle casse, si può donare aderendo alla fan page “Simply per Telethon” e partecipando ai numerosi eventi locali organizzati ogni anno dai collaboratori Simply per sostenere la ricerca scientifica. Dal 2002, sono stati raccolti per Telethon circa 12 milioni di euro.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattiegenetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Ad oggi, Telethon ha investito in ricerca oltre 394 milioni di euro, finanziando 2470 progetti di ricerca che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, ma che soprattutto hanno permesso di sviluppare 27 diverse strategie terapeutiche attualmente in corso di sviluppo.


Share