Atelier Piccoli Stilisti è la prima scuola di Moda, che nasce a Roma, per insegnare in modo divertente abambini e ragazzi le conoscenze base del mondo dellamoda. Nei nostri corsi s’impara a disegnare, a cucire, stimolando la creatività personale, è un progetto unico, ed innovativo,che aiuterà a sfogare la propria creatività, scoprire e creare il proprio stile personale ‘nel mio atelier si crea la moda!!” dichiara Maria Villirillo responsabile didattico della scuola.-” Cominceremo a disegnare e ritagliare i vestiti di carta dei modellini per le prime creazioni con i più piccoli, poi ci avvicineremo insieme all’affascinante mondo del taglio e cucito utilizzando ago, filo e varie tipologie di stoffa.”- Al termine di ogni incontro i bambini avranno la possibilità di partare a casa le creazioni fatte con le loro mani. Passaggio fondamentale per stuzzicare in loro curiosità ed entusiasmo, stimolandone l’inventiva e la fantasia, attraverso la manipolazione dei materiali e composizione di oggetti decorative sartoriali. Con i più grandi invece facciamo i primi passi per intraprendere il fashion design: disegneremo insieme una collezione, sceglieremo i tessuti più adatti, realizzeremo abiti e studieremo la Moda.

L’obiettivo quello di trasmettere ai vostri figli la voglia di mettersi alla prova e conoscere il dietro le quinte di un mondo ai più sconosciuto. Prima di lanciarli in quello che potrebbe essere un lungo e arduo percorso, utile cercare di scoprire se possiedono i requisiti adatti e se hanno un ‘idea precisa dei loro punti di forza e debolezza..
Ci sarà spazio anche per le mamme, le amiche e appassionate di moda per un corso di Stilismo e accessori, per chi vuole creare mini collezioni di borse, cappelli, bijoux, scarpe, guanti ed altro ancora.
Il corso permetterà di intraprendere le prime o nuove esperienze professionali, riuscire a progettare e realizzare le proprie collezioni di accessori personalizzati secondo il proprio gusto e la propria creatività.

http://www.atelierpiccolistilisti.com/


Share