L’assicurazione vita è un contratto stipulato tra il cliente ed un ente finanziario, in grado di garantire un futuro più sereno e certo, al riparo da spiacevoli imprevisti e salvaguardando la proprio condizione economica e quella dei propri familiari.
Le tipologie di assicurazione vita possono essere classificate essenzialmente in tre formule:
Polizza in caso di Morte
Ove la compagnia assicuratrice si impegna nei confronti del beneficiario a riconoscere un pagamento a seguito del verificarsi di questo spiacevole e non prevedibile evento. In tal caso la polizza garantisce ai familiari di non incorrere in un ulteriore disgrazia economica, soprattutto nei casi di famiglia monoreddito.
Polizza in caso di vita
L’ente assicurativo riconosce al proprio cliente un premio o una rendita a scadenza naturale del contratto.
Polizza Mista
E’ una formula ibrida che prevede il riconoscimento di un premio o una rendita a scadenza naturale o in caso di morte.
Oltre alle principali formule sopra esposte Pramerica mette a disposizione un portafoglio di servizi personalizzabili in grado di coprire qualunque evenienza come l’infortunio o la perdita di lavoro.
Soprattutto quest’ultimo evento è sempre più frequente visto le condizioni attuali in cui versa il nostro paese e l’economia in generale. Pertanto si percepisce facilmente come l’assicurazione sulla vita è sempre più consigliata e garantisce un futuro più sereno e tranquillo, futuro che attualmente si presenta sempre più turbolento ed incerto.
Visto il vasto portafoglio di offerte, non sempre si è in grado di scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze, per questo un team di esperti professionisti è a completa disposizione del cliente per guidarlo in una scelta agevole, serena ed in grado di soddisfare ogni esigenza. Oltre ad assicurare il proprio futuro le assicurazioni vita sono molto vantaggiose anche dal
punto di vista della fiscalità e dei privilegi di cui godono.
Infatti sono impignorabili e non sequestrabili inoltre godono anche di molti vantaggio in caso di successione.
I vantaggi naturalmente non si limitano solo a quelli sopra esposti ma i premi versati sono anche deducibili fiscalmente secondo quanto previsto dalla normativa e quindi quota parte delle somma versate è possibile recuperarla durante l’apposita dichiarazione
dei redditi.
L’insieme di questi vantaggi, uniti all’esperienza di Pramerica, fanno della polizza vita un prodotto senza dubbio vantaggio che non solo può essere considerato come investimento sicuro ed affidabile ma che allo stesso tempo permette ad ognuno di non aver timore del domani ed essere tranquillo dal punto di vista finanziario.


Share