Una soluzione e-commerce è realizzata con un’unica funzione, vendere prodotti. Allora perché molti siti ecommerce includono articoli?
Gli articoli aiutano il Page Rank del vostro sito web nei motori di ricerca, aumentando la visibilità dei dati e rendendoli facilmente trovabili da parte degli spiders.


Aggiornare regolarmente il contenuto, aggiungere file di immagini propriamente nominati e collegare le pagine di contenuto alle pagine pertinenti dei prodotti fornisce ai vostri prodotti una maggiore visibilità, specialmente quando i dati sono informativi e possono aiutare il cliente. Recensioni, specificazioni e buone immagini tutte assistono il compratore nella scelta del vostro prodotto. Trovare un articolo relativo a un prodotto che non sia il solito soffietto del produttore inoltre, inspira maggiore fiducia nell’acquisto, soprattutto quando il collegamento per comprare il prodotto è genuino e non solo un’altra pagina di ricerca.
Un altro beneficio dell’aggiunta di pagine di contenuto è aiutare il consumatore a trovare il vostro prodotto come soluzione a un problema o a un insieme di problemi che devono afforntare. Questa non è una forma appropriata di prosa per una pagina di prodotto ma se scritta intelligentemente e in modo attento alle parole chiave può aprire il tuo sito a nuovi clienti.
Così come aiutare il sito dalla prospettiva del posizionamento, gli articoli possono davvero aiutarvi a fidelizzare i clienti, perciò non preoccupatevi se traspare un pò della personalità della vostra azienda.
Per avere ulteriori consigli sull’e-commerce e sul posizionamento contattate la Advansys o la nostra azienda sorella SEO Junkies. Siamo qui per aiutarvi.


Share