Corredo in spugna per il bagno

Il bagno è l’ambiente della casa cui affidare il ritrovato benessere. L’immersione nella soffice schiuma della vasca o il rilassarsi sotto la doccia permettono al corpo di ritemprarsi dopo una giornata di lavoro o iniziarla con piacevolezza. Gli articoli in spugna per il bagno, quindi, devono essere la continuità di tutto ciò. Il caldo abbraccio della spugna continua a coccolare la pelle in un prolungato senso di benessere. In casa, in hotel o piscina è indispensabile disporre di elementi in spugna. Questo prezioso tessuto è frutto di una lavorazione che consente la massima assorbenza dell’acqua, rispettando la sensibilità della pelle. I fili di cotone vengono opportunamente tessuti per rendere la spugna il più possibile soffice e accogliente anche dopo numerosi lavaggi sia a mano che in lavatrice. Nella produzione del tessuto di spugna si usa impostare due orditi e una trama. Nello specifico, significa che il primo ordito costituisce l’ossatura su cui si andrà a posizionare il secondo ordito caratterizzato da minore tensione e che formerà una superfice costituita da anelli. Gli anelli di cotone possono essere su una sola delle facce di tessuto o su entrambe. Nel secondo caso, gli articoli in spugna per il bagno risulteranno più soffici e assorbenti.

Asciugamani: differenti misure, differenti compiti

Gli asciugamani sono disponibili in differenti misure poiché la funzione cui sono destinati varia a seconda dell’uso che se ne fa. Gli asciugamani viso hanno misure che si aggirano intorno ai 60×110 cm. Le dimensioni sono ideali per poter asciugare il viso, sia di adulti che di piccini, con le mani. L’ospite o anche detto bidet, invece, misura circa 40×60 cm. In genere, in commercio si trovano in confezione a coppia oppure in servizi da 6. La bellezza del prodotto consiste nelle fantasie con cui vengono realizzati. La spugna in genere è a tinta unita ma viene decorata con frange e bordi dai disegni vivaci. Questo genere di articoli da bagno è adatto per l’ambiente-casa. Gli hotel, invece, prediligono colori più sobri per la facilità di trattamento igienizzante cui devono essere sottoposti. Negli alberghi, infatti, è facile trovare i colori bianco, beige, grigio che conferiscono maggiore sobrietà ma anche eleganza e raffinatezza.

Tappeto: articolo da bagno indispensabile

Tra gli articoli di spugna per il bagno non dovrebbe mai mancare il tappeto. All’uscita da vasca o dalla doccia, infatti, i piedi grondano ancora di acqua. Il tappeto, quindi, svolge l’importante funzione di evitare possibili cadute dovute alla viscidità del piede umido a contatto col pavimento. La presenza di questo accessorio è ancor più indispensabile in presenza di bambini o persone anziane.


Share