Il giardino è il luogo dove si può trascorrere del tempo all’aria aperta e rilassarsi sotto le fronde o magari chiacchierare con gli amici fare un tuffo in piscina o semplicemente godersi un po’ di sole. Non bastano quindi solo fiori e piante, per renderlo accogliente, sono necessari anche degli arredi  che siano perfetti per trascorrere molte ore all’aperto e che oltre alla bellezza uniscano anche comodità e funzionalità.

Oggi in commercio ce ne sono un ‘inficintà, dai mobili da giardino  in legno fino a quelli in metallo, e ci sono in vendita anche ombrelloni, gazebo, strutture per bersò e pergolati, amache , divani da esterno, sedie, lettini e sdraio.

Sono tanti i brand in commercio e anche ci sono sono tanti stili di arredi per il giardino, la scelta  può dunque essere fatta seguendo il proprio gusto personale e anche dell’uso che si intende farne.
Chi vorrebbe poter pranzare fuori e   invitare degli amici  deve orientarsi verso tavoli, sedie e poltroncine comode, chi  intende il giardino solo come un luogo di relax può acquistare sdraio, poltroncine, divani e tutto dipende anche dallo spazio a vostra disposizione.
I giardini particolarmente assolati  hanno bisogno di creare un’area di ombra, quindi attraverso pergolati gazebo e ombrelloni.

La scelta del materiale è molto importante per questi arredi e ci sono tanti materiali usati per i mobili da esterno,  legno, il vimini o il rattan, che sono tutti molto resistenti ma comunque non è bene chesiano esposti alle intemperiedurante l’inverno, è meglio sempre posizionarli sotto un portico o in una veranda.
Chi sceglie l’arredo giardino in plastica deve proteggerli dal sole  , se invece si opta per il ferro, è opportuna una regolare manutenzione per evitare la ruggine che potrebbe crearsi.

L’alluminio invece non necessita di particolari cure infatti non teme la ruggine e neppure la pioggia o la neve e, per fargli mantenere la sua naturale lucentezza, basta lucidarlo con dei prodotti idonei.


Share