ARREDAMENTO

 

Il mobile è un contenitore atto a contenere, abiti, biancheria, documenti o altri oggetti. I mobili sono parte fondamentale dell’arredamento dell’abitazione o di locali designati ad altra attività (per esempio ufficio).

La parola stessa “mobile” prevede la possibilità di spostare, trasferire e ricollocare tali oggetti in altre parti degli edifici o in altre abitazioni.

I mobili per l’arredamento cominciano ad apparire nell’uso comune soltanto al termine della vita nomade e con la costruzione di abitazioni solide in legno, mattoni o pietra.

Anticamente la funzione dell’arredamento si limitava a proteggere e conservare i cibi dall’attacco degli insetti e dagli animali, a contenere gli abiti quando non erano indossati ed a svolgere le operazioni giornaliere di tipo familiare o artigianale.

All’inizio l’uso del mobilio era ridotto all’essenziale, il legno era il materiale più comune. Le forme si mantenevano semplici e rustiche, ad eccezione della classe nobile, dove i mobili erano più elaborati e di materiali pregiati come l’avorio, metalli preziosi, marmi.

I nostri sono tempi ben diversi, la casa è diventata qualcosa che riflette l’immagine di noi stessi, che ha potere di rassegnarci, rilassarci e farci sentire al sicuro e in privacy per questa ragione è diventata non solo un “rifugio” ma parte fondamentale della nostra vita.

Diventa quindi essenziale avere il tempo a nostra disposizione per arredarla esattamente in base alle nostre esigenze, sia lavorative sia familiari sia semplicemente di gusto.

Il progresso ci ha regalato internet e con esso la possibilità di esplorare senza confini ogni angolo del pianeta terra ed oltre.  Non ci spingeremo così lontano, per quanto riguarda l’arredamento basti sapere che è adesso possibile la vendita on-line dove comodamente ritirato in un angolo della tua casa (ancora da completare di arredare) usi il tuo tempo prezioso esclusivamente per scegliere i mobili più adatti alle tue esigenze, senza spreco di tempo nel girare in auto facendo lunghe code o sfiancandoti per percorrere chilometri a piedi nei negozi e saloni di mobili disponibili.

La vendita on-line inoltre permette di risparmiare anche il denaro perché richiede minor numero di personale per svolgere le vari funzioni e tale risparmio viene a beneficio del cliente.

In poche parole basta un click, niente di più semplice!

Marinalogica

www.arredamento-online.net


Share