Casseforti e armadi ignifughi sono progettati per proteggere ogni tipo di documento cartaceo ed elettronico dal rischio di combustione.
Per garantire la sicurezza dei beni più preziosi, non bisogna dimenticarsi che il furto non è l’unica minaccia da tenere in considerazione quindi le casseforti devono essere più funzionali possibile. Per preservare documenti e supporti elettronici di grande importanza da ogni tipo di danneggiamento, è necessario infatti dotarsi di appositi armadi e casseforti ignifughi che proteggano i nostri beni dal fuoco.
L’ampia gamma di modelli di armadi e casseforti ignifughi, permette di trovare l’armadio o le casseforti ignifughe più adatto alle esigenze di ciascuno. Tutti gli armadi e casseforti ignifughi vengono sottoposti a severi test qualitativi, che ne garantiscano l’efficacia.

Questi sono alcuni tipi di armadi o casseforti ignifughe:

CI: Casseforti ignifughi
Speciali contenitori ignifughi certificati secondo la restrittiva norma Americana UL.
Sopportano fino a 840°C di limite temperatura interna per 30′ o 60′ a salvaguardia e conservazione dei documenti cartacei o informatici.
Caratteristiche tecniche di casseforti e armar ignifughi:
Capacità CI-004:
-CD-ROM/DVD: 40
-MO 3,5″: 100
-DAT 4mm: 54
-EXABYTE 8mm: 30

PK-40:Armadi ignifughi
Gli armadi ignifughi serie PK per la protezione al fuoco fino a 60 minuti di documenti cartacei e supporti informatici (PK MEDIA). Il peso ridotto permette di posizionarli all’interno di mobili da ufficio.
Caratteristiche tecniche:
-Certificato NT FIRE 017 (60 Paper/60 Diskette)
-Serratura elettronica di serie
-N.4 ganci portachiavi posti sull’interno battente
-Predisposizione per l’ancoraggio a pavimento
-N.1 ripiano estraibile di serie

PK-400
Armadi ignifughi per custodia carta certificati EN 14450. Gli armadi blindati della serie PK-400 sono stati testati per la resistenza al fuoco e offrono una resistenza di 120 minuti prima della combustione della carta.
Caratteristiche tecniche:
-Forniti senza ripiani interni
-Certificato NT FIRE 017 (120 Paper)
-Serratura a chiave certificata EN 1300 (Classe A)
-Predisposizione per l’ancoraggio a pavimento

FC
Classificatori ignifughi per custodia di carta. I classificatori Ignifughi FC sono testati per la resistenza al fuoco prima della combustione della carta (60 minuti) secondo lo standard scandinavo NT FIRE 017. Ogni cassetto, scorrevole su cuscinetti a sfera, chiuso, è isolato separatamente anche quando un altro cassetto è aperto. Una serratura generale provvede alla chiusura di tutti i cassetti delle casseforti.
Caratteristiche tecniche:
-Certificato NT FIRE 017 (60 Paper)
-Larghezza dei supporti interni regolabile
-Disponibile versione con pannello frontale finitura grafite


Share