‘Architettura’ è continua ricerca di strumenti innovativi e necessità di cambiamento nei materiali e nelle forme. Il design approda così nel settore dei rivestimenti e pavimenti in resina. Pavimenti in resina e rivestimenti in resina diventano la soluzione moderna e contemporanea per arredare gli ambienti.
Utilizzata in principio esclusivamente per spazi commerciali e industriali di grandi dimensioni, di recente la resina è diventata il rivestimento preferito da architetti ed esperti del settore per la sua ampia versatilità e la forte componente progettuale.  Sempre più professionisti nel campo dell’architettura e dell’interior partecipano a corsi di formazione tecnica per la posa della resina, per avvicinarsi allo studio della materia e delle modalità di applicazione. Attraverso lo studio della materia diventa possibile plasmarla, realizzando creazioni uniche di particolare valore estetico ed artistico. Al pari dei pavimenti in resina, i designer trovano nella resina il fascino di poter realizzare mobili, vasche, tavoli, lampade, oggetti di design unici e originali.
L’azienda pescarese ARKdeko’ abbraccia con spirito innovativo le tendenze attuali, realizzando pavimenti in resina e rivestimenti in resina di design, offrendo soluzioni per arredare gli ambienti con uno stile minimalista e contemporaneo. E’ un marchio che promette di diventare simbolo di qualità e raffinatezza nell’ambito dell’interior design e del flooring, aperto al contributo creativo di designer e architetti, con i quali collaborare su tutto il territorio nazionale.
In partnership con le aziende produttrici di materiali resinosi per pavimentazioni, ARKdeko’ organizza corsi di formazione professionale rivolti  a professionisti del settore edilizio, architetti e progettisti, ma anche a personale meno esperto che vuole avvicinarsi ad un settore in forte crescita e con ampie opportunità lavorative.
I corsi di formazione professionale ARKdeko’ offrono un’opportunità per entrare a pieno titolo nel settore della posa in opera di pavimentazioni in resina.
Le resine per pavimentazioni  sono materiali innovativi e altamente professionali. Le loro caratteristiche fisico-chimiche le rendono particolarmente indicate per rivestire e decorare tutte le superfici.
I partecipanti ai corsi per la posatori di resina possono acquisire competenze tecniche sulla resina per pavimentazioni e rivestimenti al fine di distinguere e scegliere con metodo i supporti applicativi, le tecniche di applicazione e manutenzione. Così da iniziare a realizzare decorazioni in resina e pavimenti in resina in autonomia.
I  corsi di formazione tecnica per la posa delle resine per pavimentazioni  formano posatori professionisti. Conoscere le caratteristiche chimiche delle resine, le metodologie di applicazione e manutenzione, è essenziale per avviare un`attività attualmente richiesta e remunerativa.
Scegliere i corsi ARKdeko’ significa ottenere:
Documentazione e conoscenze di qualità. La disponibilità di un’impresa che conosce la realtà lavorativa del settore. Professionalità, crescita delle competenze e sviluppo d’impresa.
Per tutte le informazioni sul brand si visiti il nuovo sito web Pavimenti In Resina ARKdeko’ .


Share