Arclinea, prima partner della Peggy Guggenheim Collection sin dal 1985, è oggi orgogliosa di rinnovare il suo impegno per l’arte presentando la realizzazione degli arredi del Peggy Guggenheim Café. Collocato sul lato interno di Palazzo Venier dei Leoni, trova spazio nella veranda prospiciente il giardino interno, cuore verde di quella che fu la dimora di Peggy Guggenheim per oltre 30 anni, per sua volontà trasformata in uno dei luoghi di cultura più preziosi dedicati all’arte del Novecento.

Il progetto ha enfatizzato l’elemento della luce naturale che penetra dal giardino all’interno della veranda attraverso la definizione di uno spazio pulito, dalle linee sobrie e lievi. Gli arredi di alto design, creati da Arclinea, si inseriscono con eleganza sul fondale bianco delle pareti, amplificando la luminosità dell’ambiente. Il redesign della caffetteria sviluppato dallo studio Hangar Design Group, che ne ha curato il concept e la realizzazione, ha voluto dare al museo un’area relax contemporanea, che continuasse a parlare di Peggy.

Preziosi nella realizzazione del Peggy Guggenheim Café contributi anche di Mapei e Hausbrandt che, insieme ad Hangar Design Group e Arclinea, fanno parte di Intrapresae Collezione Guggenheim, gruppo di aziende che da anni sostiene fedelmente tutte le attività del museo, condividendone la passione per l’arte e credendo nella comunicazione culturale come moderna forma di comunicazione aziendale.

ARCLINEA ARREDAMENTI SPA
VIALE PASUBIO 70
36030 CALDOGNO – VICENZA- ITALIA
T. +39 0444 394111
www.arclinea.com

info
Contacts:
Marillina Fortuna marillina.fortuna@arclinea.net /+39 348 2306847
Lorenza Dalla Pozza lorenza.dallapozza@arclinea.net / 0444 394280
Cecilia Fortuna press@arclinea.net

arclinea.com | aroundkitchen.com |


Share