Apertura con il botto per il nuovo store della catena germanica Jack Wolfskin, specializzata in produzione e vendita di prodotti e abbigliamento per il tempo libero e lo sport. In via Manci 85 giovedì 7 luglio alle ore 9.30 si alzeranno le serrande del nuovo negozio con prodotti in saldo ed in offerta promozionale, in particolare abbigliamento estivo.

La catena Jack Wolfskin presenta quattro collezioni: alpinism, trekking, hiking e family. Wolfskin è specializzata in materiali tecnici, capaci di garantire una temperatura stabile in tutte le stagioni, sia in alta quota che nel tempo libero. Per questo è stata creata la linea family, adatta a tutta la famiglia.


Grazie alla continua ricerca ed alla sapiente combinazione di materiali quali piumino, softshell o fleece l’azienda tedesca è in grado di garantire una protezione ottimale dal freddo e dalle intemperie n inverno, e mantenere la temperatura corporea nella stagione calda. La gamma di modelli fleece comprende più di 50 modelli nelle diverse gradazioni di calore, la collezione softshell, invece, grazie combinazione di materiali e all’impiego di dettagli innovativi offre ora ancora più scelta. Fra gli highlight da segnalare il primo softshell ibrido, nato dall’unione di materiali hardshell e softshell.

Nella centralissima via Manci è stato allestito uno spazio di 125 metri quadrati con attrazioni per i più piccoli, palloncini e gadget per chi interverrà all’appuntamento.
Dalle ore 10.30 alle ore 14 , inoltre, interverranno le tre guide alpine del collegio guide alpine del Trentino Alessandro Beber, Matteo Faletti e Armando Grisenti, che saranno a disposizione di tutti i visitatori per presentare itinerari e segreti delle montagne che circondano Trento. A partire dalle ore 11 illustreranno a turisti e semplici appassionati i pericoli dell’alta quota e le precauzioni da prendere per ogni giornata tra le cime dolomitiche.
Radio Rtt La Radio e Radio Gamma seguiranno in diretta l’evento con interventi dall’interno dello store e interviste ai protagonisti.
Lo store Jack Wolfskin, sbarca così a Trento dopo le aperture di Bolzano, Bressanone, Merano, Riva del Garda e nell’autunno scorso di Verona: “Cerchiamo di essere presenti – dice Anna Caravaggio, responsabile del negozio Wolfskin Trento – in tutte le località di montagna e nella zone in cui l’abbigliamento è fondamentale per le gite a contatto con la natura. Giovedì sarà una grande festa. Abbiamo organizzato – continua – una giornata di saldi e offerte, con i prodotti estivi venduti a prezzi interessantissimi. Ci saranno anche le Guide alpine trentine, che a partire dalle 10.30 saranno nel nostro negozio e incontreranno turisti e appassionati di questo mondo. Curiosità, segreti, itinerari per giornate all’aria aperta, pericoli: le guide ci sveleranno ogni aspetto di questo mondo fantastico”.

Tutti i giornalisti sono invitati a intervenire a partire alle ore 11 in via Manci 85.

Trento, 4 luglio 201

Contatti ufficio stampa:
Dalia Bergo – 3313901840
Federico Cerrato – 3488979909


Share