Sai che probabilmente in questo momento potrebbero esserci clienti sul tuo sito, interessati a comprare i tuoi prodotti ma che rinunciano e cambiano sito? Non hai nemmeno idea di quanto siano importanti determinati accorgimenti volti a migliorare l’esperienza di navigazione sul tuo sito, e molti di questo sono assolutamente determinanti nell’influire sulla decisione d’acquisto da parte degli utenti. Il tuo ad esempio, è un sito responsive? Un sito responsive è un sito in grado di adattarsi graficamente ( e in maniera automatica) alla tipologia di dispositivo con il quale vengono visualizzati.

Navigare su un sito con un pc desktop è una cosa, ma navigare sullo stesso sito tramite tablet o smartphone è profondamente diverso, e se la grafica rimanesse esattamente la stessa da un dispositivo all’altro sarebbe davvero difficile per l’utente riuscire a navigare in quel determinato sito. Considerando che oggi oltre il 70% degli utenti naviga attraverso dispositivi mobili, è facilmente intuibile il perché tu stia perdendo clienti anche in questo momento se il tuo sito non è responsive. E’ importante dunque fare in modo che gli utenti possano accedere facilmente alle pagine del tuo sito e visionare in maniera comoda e piacevole tutte le pagine, tutti i prodotti o servizi che offri alla clientela.

Se non hai idea di come fare in modo che il tuo sito possa finalmente essere fruibile a tutti gli utenti, indipendentemente dal dispositivo che utilizzano per navigare, rivolgiti ad Antonio Scherillo, un professionista freelance che si occupa della realizzazione siti Gallarate e può contribuire concretamente a migliorare il volume dei tuoi affari rendendo davvero semplice e piacevole la navigazione all’interno del tuo sito. Un sito moderno e funzionale quindi, perfettamente navigabile da ogni tipo di dispositivo ed in grado quindi di attirare una moltitudine di potenziali acquirenti che fino a poco tempo prima non potevano usufruire dei tuoi servizi.


Share