Dopo aver ricoperto importanti incarichi dirigenziali, Antonio Mastrapasqua attualmente è Consigliere Indipendente e Presidente del comitato per la remunerazione e le nomine di Gtech S.p.a.

Antonio Mastrapasqua h2biz

Le principali competenze del manager Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua frequenta l’Università degli studi La Sapienza nella città di Roma, all’interno della quale consegue la Laurea in Economia e Commercio. Successivamente ottiene l’iscrizione al Registro dei Revisori Contabili e all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma. Prosegue la propria formazione in ambito internazionale trasferendosi in territorio americano, in cui affina le proprie conoscenze della lingua inglese e quelle in ambito finanziario grazie alla partecipazione a prestigiosi corsi presso il Simmons College di Boston, in Massachussets. In seguito ottiene inoltre l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti e Pubblicisti, grazie alla quale ha occasione di dirigere il giornale periodico "Grandangolo" appartenente all’omonimo Centro per gli Studi economici e finanziari, di fondare e dirigere la rivista finanziaria "Osservatori mensili sui mercati finanziari". Attualmente ricopre l’incarico di Presidente del Comitato per la Remunerazione e le nomine di GTECH S.p.a., una delle principali società mondiali specializzate nel settore del gaming e leader per le lotterie, istantanee, tradizionali e online. L’azienda si configura come operatore commerciale e come uno dei maggiori fornitori di servizi e tecnologie avanzate per i sistemi di gioco e per i terminali.

Antonio Mastrapasqua: i principali incarichi professionali

Antonio Mastrapasqua è uno dei principali top manager presenti all’interno del panorama nazionale ed internazionale, grazie alle competenze acquisite e ai prestigiosi incarichi dirigenziali che hanno caratterizzato tutto il proprio percorso professionale. Prima dell’ingresso in Gtech S.p.a. infatti il manager ha ricoperto le posizioni di Presidente, Commissario Straordinario e Consigliere dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Consigliere e Vicepresidente Esecutivo di Equitalia S.p.a., Presidente del Consiglio di Amministrazione di Idea Fimit SGR S.p.a., Sindaco Effettivo di Loquendo S.p.a., di Autostrade per l’Italia S.p.a. e di Coni Servizi S.p.a. Attualmente ricopre inoltre gli incarichi di Direttore Generale dell’Ospedale Israelitico e Direttore della Casa di Risposo Ebraica, strutture situate entrambe nella città di Roma.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Antonio Mastrapasqua visita il profilo presente su Viadeo.


Share