Antonio Mastrapasqua è uno dei principali protagonisti del panorama economico e finanziario internazionale, con prestigiose esperienze dirigenziali in aziende di spicco.

Antonio Mastrapasqua foto

Antonio Mastrapasqua e l’incarico ricoperto presso Idea Fimit

Idea Fimit Sgr S.p.a. è una delle principali società per la gestione del risparmio presenti su tutto il territorio nazionale italiano, specializzata principalmente nel settore dei fondi di investimento immobiliare. Antonio Mastrapasqua inizia la sua collaborazione all’interno della società nel Gennaio del 2012, anno in cui riceve la nomina a Presidente del Consiglio di Amministrazione: il ruolo prevede una grande responsabilità, poiché l’azienda si occupa della gestione dell’asset management di portafogli immobiliari complessi, di oltre 10 miliardi di Euro di masse in gestione, di 31 fondi immobiliari. 5 dei quali risultano quotati al segmento MIV – Mercato Telematico degli Investment Vehicles di Borsa Italiana. L’azienda dispone di primari investitori, sia nazionali che internazionali, rappresentati da fondi pensione, gruppi bancari, assicurativi, società di capitali e fondi sovrani. Tutte le attività della società seguono sostanzialmente tre direttrici principali, le quali riguardano lo sviluppo di fondi comuni di investimento per clienti istituzionali o privati, la promozione di specifici strumenti di finanza immobiliare per rispondere al meglio alle differenti richieste provenienti dagli investitori e infine la gestione professionale dei fondi sotto ogni punto di vista grazie alla collaborazione tra i professionisti interni e altre figure professionali presenti sul mercato.

Le principali competenze maturate da Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua, oltre ad aver affrontato un importante percorso formativo a livello internazionale, ha ricoperto alcuni tra i più prestigiosi incarichi di tipo dirigenziale nelle principali aziende presenti sul tutto il territorio italiano. Grazie a queste esperienze ha acquisito una grande conoscenza all’interno dell’ambito economico, finanziario e previdenziale, configurandosi come uno dei maggiori top manager a livello nazionale e tra i principali relatori di tutti i più importanti convegni di settore tenuti in tutto il nostro Paese.

Per maggiori informazioni sulla carriera compiuta da Antonio Mastrapasqua visita il profilo presente su Professionisti e Aziende.


Share