Antonio Mastrapasqua durante tutta la sua carriera professionale ha svolto lavori di revisione contabile e fiscale oltre che di consulenza tributaria e societaria per aziende industriali, enti pubblici e privati.

Antonio Mastrapasqua foto

L’esperienza di Antonio Mastrapasqua presso Gtech S.p.a.

Nel 2013 la società Lottomatica Group S.p.a. decide di modificare la propria denominazione sociale in Gtech S.p.a. volendo sviluppare il proprio business non più solo a livello nazionale, ma mondiale. L’azienda diventa quindi uno dei leader mondiali nel mercato regolamentato dei giochi operando nei settori delle lotterie online, istantanee, tradizionali, concorsi a pronostici, scommesse, terminali di gioco, giochi interattivi oltre a fornire sistemi centrali di controllo. L’innovazione tecnologica e le soluzioni di gioco all’avanguardia sono uno dei tratti principali che contraddistinguono tutta l’attività della società e che le hanno consentito di essere presente nel panorama internazionale (Illinois, Indiana, Antille, Costa Rica, Colombia) ed europeo (Italia, Spagna). Nel 2014 Antonio Mastrapasqua entra a far parte del gruppo con il ruolo di Consigliere indipendente ed è nominato anche Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine. I principali compiti da assolvere prevedono l’assistenza al Consiglio di Amministrazione societario per ciò che riguarda la remunerazione degli amministratori delegati, degli altri amministratori con particolari cariche, la proposta di criteri generali per la remunerazione di dirigenti con responsabilità strategiche e la vigilanza sulla corretta attuazione delle politiche di retribuzione. Altro compito fondamentale consiste nel presentare tutta l’attività svolta al Consiglio di Amministrazione, con cadenza semestrale, e agli investitori durante la partecipazione all’assemblea annuale degli azionisti.

L’esperienza professionale di Antonio Mastrapasqua – Le tappe principali

Nel corso di tutta la sua carriera, Antonio Mastrapasqua ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali per le più importanti realtà aziendali del panorama italiano ed estero. Tra le attività principali possiamo ricordare quella di Consigliere per la Banca Nazionale del Lavoro, all’interno della divisione di credito industriale, quella di Presidente del Consiglio di Amministrazione per Idea Fimit Sgr S.p.a. (la principale società di gestione del risparmio in Italia), quella di Consigliere e Vice-presidente Esecutivo presso Equitalia S.p.a. (società a totale controllo pubblico incaricata della riscossione di tributi, contributi e sanzioni) e infine quella di Consigliere, Commissario Straordinario e Presidente dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Visita la pagina professionale di Antonio Mastrapasqua su Executive Manager


Share