Si è tenuto il 15 novembre il Convegno Le Fonti: la società guidata dall’Amministratore Delegato Antonello Sanna, SCM SIM S.p.A., ha ricevuto un riconoscimento per la Finanza Innovativa, per cui è stata nominata Eccellenza dell’Anno.

SCM SIM - Antonello Sanna

SCM SIM S.p.A. premiata Eccellenza dell’Anno per Finanza Innovativa

In occasione del Convegno organizzato da Le Fonti, tenutosi lo scorso 15 novembre, SCM SIM vede il proprio ritorno a Piazza Affari dopo la quotazione sul segmento AIM. In tale contesto la società guidata da Antonello Sanna è stata insignita del premio di qualità di Eccellenza dell’Anno per la Finanza Innovativa, quale riconoscimento per l’approccio innovativo proposto all’interno del panorama italiano, caratterizzato dall’indipendenza e dalla completezza nella gestione patrimoniale. Tra i punti di forza della realtà milanese figura inoltre il modello di consulenza, non limitato ai soli aspetti di natura finanziaria, in quanto società dedita al wealth management oltre che all’advisory: il Multi Family Office ha dimostrato di saper creare un modello inedito e valido a livello nazionale. Intervistato dal portale finanzaediritto.it, l’Amministratore Delegato della società, Antonello Sanna, ha dichiarato la propria soddisfazione, ricordando il secondo appuntamento della società in Borsa e rimarcando come il modello, apprezzato e riconosciuto nell’ambito della premiazione, caratterizzi il modus operandi di SCM SIM sin dalla propria fondazione nel 2009, peculiarità che le ha permesso di precorrere tempi e cambiamenti in materia di risparmio gestito. In particolare, Sanna individua tre novità nel mercato del Private Banking, ovvero necessità ed esigenze dei clienti del tutto nuove, tecnologia in espansione e maggiore tutela a favore dei risparmiatori, tramite normative più severe e trasparenti. Proprio per questo, conclude l’AD di Solutions Capital Management SIM, risulta sempre più importante dotarsi di un approccio ed una gestione a 360 gradi, che accolga esigenze di volta in volta più complesse e che superino la mera gestione del capitale.

SCM SIM S.p.A.: società ideata e guidata da Antonello Sanna

Nata nel 2009 da un’iniziativa dell’attuale Amministratore Delegato, Antonello Sanna, SCM – Solutions Capital Management SIM S.p.A. è una Società di Intermediazione Mobiliare con autorizzazione alla gestione dei portafogli, alla consulenza in ambito di investimenti e al servizio di collocamento. Offre servizi all’avanguardia di Private Banking e Wealth Management, ponendosi quale Multi Family Office dalle soluzioni di advisory realizzate ad hoc, dall’approccio al business unico, innovativo e sostenibile. L’operato di SCM SIM S.p.A. si basa sul modello “Fee Only”, che consente indipendenza, trasparenza e assenza di conflitto di interessi. La società guidata da Antonello Sanna gestisce circa 500 clienti grazie a un network di 33 consulenti finanziari. Gli asset under control ammontano a circa un miliardo.


Share